Il 29 novembre alle 21:25 su Rai Uno va in onda la replica de Il gatto e il cardellino, puntata de Il Commissario Montalbano, la famosa fiction tratta dai libri di Andrea Camilleri che racconta le indagini (e gli amori) di Salvo Montalbano, personaggio interpretato da Luca Zingaretti.
L’episodio rientra nel ciclo Il grido delle donne, che prevedeva quattro appuntamenti in onda ogni mercoledì del mese di novembre per ricordare la Giornata Mondiale contro la violenza sulla donne.
Mercoledì 29 novembre, dunque, l’ultimo appuntamento con Il gatto e il cardellino: la trama e le anticipazioni sull’episodio.
Il gatto e il cardellino: trama | 29 novembre 2017
A Vigata si susseguono una serie di tentati omicidi: in pochi giorni, infatti, tre anziane signore vengono aggredite da un ladro su una moto con un casco che spara ma sembra non riuscire a colpirle.
Il commissario Montalbano inizia ad indagare sul caso, ma scopre che l’assalitore sparava solo a salve per creare dei precedenti per uccidere una ricca signora.
Montalbano trova la chiave del caso nel gatto e nel cardellino della vittima, a cui la donna teneva molto.
Nella puntata ad affiancare Salvo c’è Barbara, una sua amica di infanzia che ha appena vinto il concorso in polizia, perché il fidata Augello - il vicecommissario - è in licenza matrimoniale.
L’episodio è tratto da uno dei racconti contenuti nel libro Gli arancini di Montalbano, prima raccolta di racconti brevi di Andrea Camilleri, edito da Mondadori e pubblicato per la prima volta nel 1999.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il Commissario Montalbano: Il gatto e il cardellino | Trama puntata 29 novembre 2017
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Andrea Camilleri Dal libro al film
Lascia il tuo commento