"Ecco il mio segreto. E’ molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".
Una delle frasi più celebri della storia della letteratura internazionale, tratta da un classico intramontabile e senza tempo, il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, uno dei romanzi più famosi del Novecento, e, dopo la Bibbia, il libro più tradotto al mondo, che per la sua profonda semplicità abbiamo consigliato anche tra i 5 libri per riflettere da regalare a Natale, o in qualsiasi altra occasione, ad una persona cara per mostrarle tutto il nostro affetto.
Diventato nel tempo il libro preferito di molti, sia grandi che piccini, il Piccolo Principe è uno dei successi editoriali più importanti di sempre: tradotto in 220 lingue e stampato in oltre 134 milioni di copie. Il suo successo ora è pronto a sbarcare altrove...
Il Piccolo Principe: il film
"C’era una volta un piccolo principe che aveva bisogno di un amico...".
Nelle ultime ore è stata diffusa una notizia che allieterà i lettori di tutto il mondo: il Piccolo Principe diventa un film di animazione in 3D e sbarcherà al cinema nell’autunno 2015, diretto da Mark Osborne, già regista di Kung Fu Panda.
A sua disposizione un budget di 80 milioni di dollari e una squadra collaudata, composta da 250 talenti provenienti dal mondo Disney, Dreamworks e Pixar, tra cui: Peter De Sève (L’Era Glaciale, Mulan, Alla ricerca di Nemo), Lou Romano (Monsters & Co, Gli Incredibili, Up), Jason Boose (Cars, Ratatouille, Wall-E, Up).
Anticipazioni anche sulle voci dei protagonisti: Riley Osborne sarà il piccolo principe, Marion Cotillard la rosa, James Franco la volpe.
Realizzato in animazione CGI e stop motion, il film uscirà nelle sale francesi il 7 ottobre 2015 e in quelle italiane probabilmente a gennaio 2016, distribuito da Lucky Red.
La divisione francese della Paramount ha diffuso online il trailer internazionale.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il Piccolo Principe diventa un film d’animazione in 3D: al cinema nell’autunno 2015
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Antoine de Saint-Exupéry Dal libro al film
Lascia il tuo commento