Il bacio della morte
- Autore: Marta Palazzesi
- Genere: Fantasy
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2013
È da poco stato dato alle stampe per Giunti un libro per tutti quei lettori che avessero bisogno di una "ventata di aria fresca". “Il Bacio della Morte” firmato Marta Palazzesi è ciò che serve per immergersi in una storia avvincente.
L’autrice, dotata di grande ironia, racconta una storia leggera, comune, semplice ma comunque piacevole.
La protagonista principale si chiama Thea, una cacciatrice provetta di Azura (mostri simili a umani, ma nettamente più forti e determinati), che vive in Romania. La ragazza, coraggiosa e determinata, per metà umana, per metà demone, ha la capacità di creare i sogni. Questa dote l’ha ereditata dal padre assai poco presente nella sua vita, fin dall’infanzia.
Ma le sorprese non sono finite qui: la protagonista durante il periodo di allenamento, per diventare appunto una cacciatrice, viene chiamata a fare coppia con un nuovo e misterioso ragazzo di nome Damian. Nessuno conosce le sue origini né il suo passato e l’incontro con Thea non è dei migliori.
Tra loro si instaura un rapporto inizialmente altalenante: si scontrano, poi si avvicinano, poi sono di nuovo lontani... Uno dei molti problemi, se così possiamo definirli, è che Thea non crede all’amore e alle sue molteplici sfaccettature, anche se molto presto si dovrà ricrede.
Grazie all’amica del cuore, Serena, inguaribile romantica, la ragazza riesce a superare molti scogli e sfide avvicinandosi pian piano al tenebroso Damian.
La casa editrice Giunti mette a segno un altro young adult semplice, allegro e a tratti curioso. Un romanzo che è stato molto pubblicizzato attraverso i diversi canali media e che sicuramente non passerà inosservato. Una storia scorrevole per chi desidera qualcosa di non troppo impegnativo. Un’altra storia d’amore, è vero, ma dedicata a chi piace sognare...
Il bacio della morte
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il bacio della morte
Lascia il tuo commento
Anche a me questo libro è piaciuto molto! Scorrevole, fresco, molto ironico... Una lettura piacevole che mi ha lasciata con la curiosità di proseguire con la serie, secondo me perfetta per i più giovani!
Spero che il secondo volume esca a breve!