Il bocciolo dell’inferno. The black rose (Vol. 1)
- Autore: Selene Piromallo
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2023
Il bocciolo dell’inferno (Sperling & Kupfer, 2023) è il primo volume della saga The black rose della giovanissima scrittrice Selene Piromallo, classe 2000, che ha esordito sulla piattaforma Wattpad. Un amore tormentato e potente è al centro della storia che vede protagonista Rose, una ragazza acqua e sapone, chiamata a compiere una scelta difficile.
Si dice che nella vita ciò che realmente completa l’uomo è l’amore. Sin dai tempi immemori, gli uomini hanno vissuto nel vano tentativo di innamorarsi.
Un dono inaspettato.
Rose è una ragazza semplice, una come tante.
Banale? No, anzi.
Diciamo solo che fatica a spiccare nel mucchio, nonostante l’enorme potenziale.
La sua è una vita tutto sommato tranquilla: va bene a scuola, ha un fidanzato perfetto che la ama e la rispetta e una madre che le lascia libertà. Forse troppa. Poi la svolta, nella sua esistenza tranquilla accade l’inaspettato.
Quella realtà, quello scenario, non fanno più per lei.
Prende armi e bagagli e si trasferisce nella Città di Smeraldo.
In fin dei conti Seattle è solo a un paio d’ore di distanza, che sarà mai.
Ed ecco, all’improvviso, l’incognita impazzita che sarà il cuore di questo libro: arriva Harvey.
Il bello e dannato per antonomasia, il ragazzo da evitare a tutti i costi ma che finisce inevitabilmente per attrarre. E Rose ne accorge solo quando ormai la frittata è fatta.
Sa che deve stargli alla larga.
E infatti seguirà il suo istinto.
Per un paio di secondi, più o meno.
Perché Harvey ha quel qualcosa in più, quella scintilla che il buon James non possiede. E che forse non ha mai posseduto.
Che fare? Accontentarsi della propria vita agiata, ma monotona, oppure fare quel salto nel buio, verso le stelle, che potrebbe costarle caro ma anche colorarle l’esistenza?
La giovane autrice Selene Piromallo ci dona una storia d’amore dolce e drammatica, potente e romantica. E lo fa con uno stile asciutto e pungente, inchiostro al peperoncino che ci farà lacrimare gli occhi ma che ci spronerà al tempo stesso a proseguire.
Personaggi magnificamente delineati che ci appariranno come vecchi amici, narrandoci delle loro vite senza indorare la pillola e soprattutto senza cercare facili spettacolarizzazioni.
Pagine dense di sentimenti dedicate agli inguaribili romantici, a chi crede che l’amore riesca sempre a vincere o a chi, semplicemente, vuole immergersi con tutto il cuore in una bella storia.
Se proprio non sopportate l’amore, fate uno sforzo e date una possibilità a questo libro.
Chissà, potrebbe stupirvi.
E le sorprese, quelle belle, sono sempre ben gradite.
Il bocciolo dell'inferno. The black rose (Vol. 1)
Amazon.it: 16,05 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama l’amore.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il bocciolo dell’inferno. The black rose (Vol. 1)
Lascia il tuo commento