Il commissario più amato di Italia, Salvo Montalbano, ideato dalla penna di Andrea Camilleri, sarà per la prima volta nei cinema italiani il 24, 25 e 26 febbraio.
La Rai ha infatti deciso, sulla scia della serie L’amica geniale, di proporre in prima assoluta al cinema la nuova avventura di Montalbano.
Il commissario Montalbano al cinema: trama e interpreti
L’episodio, dal titolo Salvo Amato, Livia Mia, è tratto dalla raccolta di storie degli Arancini di Montalbano e sarà diretto da Alberto Sironi (il regista scomparso proprio durante le riprese della puntata ad agosto 2019). L’anteprima al cinema anticipa la messa in onda di nuove puntate in TV attese per la primavera del 2020.
Ritroveremo in sala gli stessi volti che ci hanno fatto innamorare del commissario di Vigata e delle sue indagini: Cesare Bocci interpreterà Mimì, il suo braccio destro, Sonia Bergamasco sarà la fidanzata Livia, Peppino Mazzotta l’ispettore Fazio e l’immancabile Angelo Russo presterà il volto allo spassosissimo Catarella.
Nell’episodio Montalbano dovrà indagare sul misterioso omicidio di Agata Cosentino, uccisa brutalmente in un corridoio dell’archivio comunale. Questa volta Salvo sarà ancora più coinvolto nelle indagini: Agata era infatti un’amica di Livia ed era una donna molto timida e riservata, restia a concedere confidenza agli estranei. Per lui è quindi certo che il colpevole sia qualcuno molto vicino alla vittima, ma la pista della violenza sessuale sfociata in omicidio che le prime prove lasciano presagire non lo convince per niente e per questo dovrà scavare ancora più a fondo nella cerchia di conoscenze della ragazza.
L’evento è una produzione CarloPalomar in collaborazione con Rai Fiction e sarà distribuito nei cinema italiani (l’elenco sarà presto disponibile qui) da Nexo Digital.
Salvo Amato, Livia Mia: il trailer
Ecco il trailer dell’episodio del commissario Montalbano per la prima volta al cinema il 24, 25 e 26 febbraio.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il commissario Montalbano: per la prima volta il nuovo episodio arriva al cinema
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Andrea Camilleri Sellerio Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento