Il destino divide
- Autore: Veronica Roth
- Genere: Fantascienza
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2018
“Il destino divide” è il seguito del romanzo “Carve the mark. I predestinati” di Veronica Roth.
Alla fine del primo libro Cyra Noavek e Akos Kereseth sfuggono alla rivolta nella città di Voa dopo aver ucciso il fratello di lei Ryzek, il tiranno di Shotet; ma la verità è che lui non è morto, è stato reso prigioniero insieme al fratello di Akos, Eijeh, a cui ha manipolato la mente tramite il suo dono.
Ryzek ha infatti scambiato alcuni suoi ricordi con quelli del ragazzo, trasformando quest’ultimo in un corpo con all’interno due personalità opposte. È in questo modo che si apre il romanzo, con una spiegazione di quello che è il nuovo Eijeh, un ragazzo confuso con ricordi e sensazioni contrastanti verso il mondo e la sua stessa famiglia. Il fatto che sia un oracolo e che abbia visioni sulle infinite possibilità del futuro non lo aiuta a capire chi è davvero.
Cyra è diventata così capo degli shotet, ma l’astio tra il suo popolo e Thuve non è mai stato così aspro e la cancelliera del pianeta, pregna di una sete di vendetta per la morte della sorella, si spingerà oltre i suoi limiti pur di ottenere ciò che vuole. La situazione peggiorerà a dismisura con il ritorno del padre di Cyra, un tiranno ben peggiore di quanto lo fosse stato il figlio, che scatenerà una vera e propria guerra senza frontiere.
Cyra e Akos - due persone che hanno trovato l’amore l’uno nell’altro in un ambiente che richiedeva solo distruzione - verranno posti davanti a una verità sul loro fato che cambierà il loro passato, presente e futuro, ponendo il ragazzo di fronte a una scelta imprevedibile.
Come influirà questo sulle vite dei suoi amici? E di Cyra? Quante decisioni sono dettate da lui e quante dal suo fato, da cui credeva di non poter sfuggire?
I ragazzi abbandoneranno la ricerca della sopravvivenza per sconfiggere l’unica persona che potrebbe distruggere la pace tra i pianeti: il padre di Cyra. Nel farlo pretenderanno di avere le risposte che cercano, ma la verità ha sempre un prezzo e non tutti sono disposti a pagarlo.
Colpi di scena ed emozioni contrastanti riempiono questo romanzo, portando questo viaggio a una conclusione inaspettata, ma comunque sorprendente.
Il destino divide. Carve the mark
Amazon.it: 11,87 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il destino divide
Lascia il tuo commento