Il diario del vampiro. La genesi
- Autore: Lisa J. Smith
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2011
Eccoci a tornare, con questo libro, all’inizio di tutto. I fratelli Salvatore, prima di diventare vampiri, avevano una loro vita conforme ai signorotti della loro epoca. Per saperne di più dobbiamo tornare molto indietro nel tempo...
Quando Elena trova il diario di Stefan, l’uomo, pardon, il vampiro che ama (di più), non sa resistere a questo viaggio a ritroso.
Nella Mystic Falls ottocentesca due giovani di ottima famiglia fanno un incontro che scuoterà la loro esistenza per sempre: conosceranno Katherine. La bellezza e il carisma di lei sono innegabili e ineludibili.
Ben presto, per la subdola malizia di Katherine, che sembra non voler scegliere tra i fratelli, i due si vedranno schierati l’uno contro l’altro per la conquista della donna amata.
Katherine non userà solo l’arte della seduzione, che appartiene in misura diversa a ogni donna, ma adotterà la persuasione mentale intrinseca nelle creature come lei... E anche Stefan e Damon scopriranno ben presto il sinistro segreto che si cela nell’avvenenza di lei. Troppo tardi per tirarsi indietro...
Si conoscerà anche la storia di Anna e sua madre Pearl e il motivo della loro trasformazione. Inoltre si comprenderà come e perchè nacque "La fondazione".
E tra morti, misteri in parte svelati e la spietata caccia ai vampiri, ci si ritroverà al giorno in cui i due fratelli Salvatore si troveranno a un bivio: lasciarsi morire o trasformarsi e affrontare l’eternità?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il diario del vampiro. La genesi
Lascia il tuo commento