Il duca e io
- Autore: Julia Quinn
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2020
In questi ultimi giorni ho iniziato a leggere un romanzo di Julia Quinn Il duca e io (Mondadori, 2020, trad. M. Fiumali). Chi è questa autrice che sto cominciando ad adorare? Julia, Quinn pseudonimo di Julia Pottinger, è un’autrice statunitense. I suoi romanzi sono stati tradotti in 29 lingue. Il libro che ho letto fa parte della serie di romanzi Bridgerton, dal 25 dicembre 2020 diventati una serie Netflix prodotta da Shonda Rimes, già conosciuta per la serie Grey’s anatomy.
leggi anche
Bridgerton: cosa sapere e curiosità sulla serie Netflix tratta dai romanzi di Julia Quinn
Il libro è ambientato nella Londra del 1813 e narra le vicende de Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings scapolo molto desiderato e di Daphne Bridgerton. La madre di Daphne vuole che lei si sistemi e per questo intende trovarle un marito perfetto, ma Daphne, assillata, finge di esser una coppia in modo da esser lasciata in pace dalla madre e dai pretendenti molto insidiosi e a volte insistenti.
Una scrittura intensa per quanto riguarda le descrizioni degli stati d’animo, dei sentimenti dei personaggi, delle ambientazioni dei luoghi esterni e interni. Mentre legge il romanzo, il lettore viene catapultato dentro la storia in un’altra epoca gremita di feste e balli. Si ride, si sorride, si piange, insomma ci si emoziona non poco e spesso si pensa a quanto piacerebbe esser la dolce Daphne per un giorno e godere di stare al fianco del bellissimo e misterioso Duca di Hasting. Sì misterioso, perché lui nasconde un segreto. Simon è molto attratto dalla bella e semplice Daphne, ma non può avvicinare troppo il suo cuore perché prima dovrà fare in conti con se stesso e il suo passato.
Qui vi riporto una breve citazione per farvi notare quanto l’autrice riesca a suscitare il lettore tantissime emozioni.
“Mentre parlava, voltò il viso verso di lui e in quel momento, con il vento tra i capelli che le colorava di rosa le guance, era così incantevole da far rimanere Simon senza fiato. [...] Se non fossero stati sul punto di sbarcare e se la famiglia di lei non fosse stata presente, l’avrebbe baciata.”
Ogni ogni parola, ogni frase, ogni pagina de Il duca e io è intrisa di piacevoli situazioni e colpi di scena e il lettore non vorrà mai staccare i suoi occhi dal testo.
Il duca e io-Il visconte che mi amava. Serie Bridgerton. Spin-off
Amazon.it: 20,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Consigliato a chi vuole vivere un’altra epoca
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il duca e io
Lascia il tuo commento