Il falco
- Autore: Sveva Casati Modignani
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2020
Sveva Casati Modignani, con la sua firma elegante, pubblica un libro intitolato Il falco, edito da Sperling & Kupfer. Una lettura che si rivela, sin dall’inizio, essere emozionante e avvincente.
La storia è quella che vede protagonista assoluto l’amore tra Giulietta e Rocco Di Falco. Un amore che attraversa gli anni e il tempo, restando assolutamente immutato.
Giulietta è, ormai, una donna brillante e in là con gli anni, contornata da tanto affetto, che le proviene dalle amiche, dalla figlia, dai nipoti, dopo che il marito è morto, lasciandola vedova. La sua vita affettiva è stata tranquilla e normale, con un marito che l’ha sempre adorata. Ma nel cuore di Giulietta è rimasto incompiuto un altro amore. Giovanile, quello che fa battere il cuore, e tremare le gambe. È l’amore per Rocco, un uomo poco comune, abituato al successo e a primeggiare. Lui è di umili origini, ma grazie a un intuito fuori del comune e una preparazione d’eccellenza, ha conquistato tutte le vette più alte del potere. Ma un dramma familiare lo ha sconvolto nel profondo, facendo sì che il lavoro sia divenuta la sua unica ragione di vita. Eppure neanche lui ha mai dimenticato la sua Giulietta, che dopo averlo, tanti anni prima, sorpreso con un’alta donna, nell’alcova dove, da giovani sposi, avrebbero dovuto avviare una vita in comunione. Ha sbagliato e ora vorrebbe ritrovare il tempo perduto. Ci riuscirà? Il loro amore, seppur tardivo, trionferà sempre e comunque? O è destinato a finire per sempre?
Una bella lettura scritta dalla penna di un’autrice, che ho sempre apprezzato. I suoi libri non hanno nulla di melenso, come il genere a cui appartengono farebbe presumere, ma fanno sognare ed emozionare.
Attraverso un linguaggio colto e molto raffinato, Sveva Casati Modignani racconta storie di vita interessanti e curiose.
Una lettura di genere che fa divertire e sorridere in questi tempi attuali così bui e contorti. Personaggi ben delineati, che raccontano minuziosamente la loro vita intensa. Adatto come lettura fresca e coinvolgente sotto l’ombrellone. Per ritrovare un po’ di raffinatezza e gioia di vivere in un mondo difficile.
In queste pagine troviamo la narrazione di un’epoca:
Di rinascita italiana. Ricordati che quella è stata un’epoca meravigliosa, ricca di fermenti culturali, sociali e imprenditoriali. Il declino è arrivato dopo, e oggi la superficialità, il malaffare, l’egoismo e il disastro ecologico rovinano il nostro bellissimo Paese.
Così la nonna parla a un nipote attento.
In questo modo tra un colpo di scena e un mistero da risolvere si snoda una lettura bellissima e ricca di fascino intrinseco.
Il falco
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama le storie d’amore eleganti e raffinate.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il falco
Lascia il tuo commento