Il gioco delle verità
- Autore: Sveva Casati Modignani
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2009
Roberta è una giovane libraia in piena crisi esistenziale e coniugale. Ha due figli e un marito, Oscar, sposato contro il parere di tutti, e che ora le appare incapace di rispondere ai suoi bisogni e di assumersi fino in fondo le responsabilità di una famiglia... Una storia di legami profondi e passioni intense, in cui Sveva Casati Modignani, attraverso il sofferto confronto fra due generazioni di donne, racconta come eravamo e come siamo. (Note di copertina)
Spesso quando si leggono romanzi del genere, il finale è scontato: la donna capisce di essere insoddisfatta del marito e lo lascia. “Il gioco delle verità” di Sveva Casati Modignani, invece, racconta la storia di una donna che a un certo punto della sua esistenza capisce che non tutti i tasselli del puzzle della sua vita sono al loro posto e per riuscire a superare il presente deve prima lottare contro le insidie del passato. Non solo: dopo aver liberato la sua mente da tutte quelle questioni irrisolte, lei cercherà di salvare il suo matrimonio.
Roberta non è una donna che si arrende nè un’egoista, ma una donna che mette al primo posto la sua famiglia e decide di non mollare. Anche il marito comincerà a farsi carico dei suoi errori e deciderà di cambiare per la donna che ha sempre amato e per la famiglia che non avrebbe mai e poi mai abbandonato.
De“ Il gioco delle verità” non si può dire che sia toccante, che tratti temi importanti, ma è un romanzo che andrebbe comunque letto da tutti.
Chi non ha delle questioni irrisolte del passato, chi non ha mai subito una profonda delusione o una perdita che ancora lo segna nel profondo?!! Questo romanzo ci insegna come recuperare un rapporto che sembra ormai perso, come non arrendersi e ricordare che vale sempre la pena lottare per le cose importanti. Oggi non tutti ricordano esattamente quali sono le cose per cui lottare: i principi, gli ideali e soprattutto le persone che amiamo. Queste cose non andrebbero mai dimenticate perché sono quelle che ci fanno andare avanti anche quando sembra che non ci sia più niente per cui farlo.
Il gioco delle verità
Amazon.it: 11,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il gioco delle verità
Lascia il tuo commento