Il guerriero di Roma. Il silenzio della spada
- Autore: Harry Sidebottom
- Genere: Romanzi e saggi storici
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2012
259 d.C. – Caucaso – L’uomo è gravemente ferito, dopo aver subito un agguato che mai si sarebbe aspettato. Nel bel mezzo della caccia è stato assalito dagli uomini del suo perfido fratello. Si nasconde tra la vegetazione cerca di resistere per non morire dissanguato. E’ un formidabile guerriero e, anche senza un braccio e con poca forza residua nelle gambe, è in grado di sopraffare
gli inseguitori, ad uno ad uno. Infatti con coraggio uccise il primo uomo. Poi ne spuntarono altri tre. Uno di essi era suo fratello! L’uomo nutre ancora delle speranze di salvezza. Può sconfiggerli tutti e tre. Poi, improvvisamente, un’altra persona entra in scena: la sorella! In quel momento l’uomo capisce che per lui è finita! Chi sono i tre personaggi caucasici? Che ruolo avranno nella vicenda?
262 d.C.- Balista si trova a Efeso con tutta la sua famiglia, la moglie Giulia, i due figli, le governanti, i fedeli Massimo e Calgaco.Durante i festeggiamenti dell’impero la terra comincia a tremare ed il terribile terremoto sconvolge l’architettura della città e genera morte e dolore.
La devastazione viene vista come un segno degli dei. Oltre a questo i Goti stanno invadendo l’impero e sono decisi a razziare la città. Riuscirà Balista a salvare la popolazione e la sua amata famiglia? Riuscirà ad aggirare le trame di palazzo dell’imperatore Gallieno che vuole la sua morte?
Balista viene poi inviato sul Caspio per fermare i Goti, per ricostruire e difendere le Porte Caspiche fra le montagne del Caucaso. Con l’aiuto dei suoi più fidati servitori e di una bellissima principessa dovrà salvare l’impero guardandosi anche dalle invidie e dalle insidie interne. Riuscirà nella sfida mortale?
Pubblicato da Newton Compton nel 2012, “Il silenzio della spada” è un avvincente romanzo che costituisce il quarto episodio della saga de ”Il guerriero di Roma”, il prode difensore dei valori romani. Le vicende entusiasmanti spingeranno il lettore fino all’epilogo della storia in un susseguirsi di avventure mozzafiato perfettamente documentate dal punto di vista storico. Lo scrittore inglese, esperto conoscitore della storia romana, ci stupisce ancora con le sue trovate, con i colpi di scena, con la caratterizzazione stupefacente dei personaggi. I luoghi, affascinanti e misteriosi sono molto diversi da quelli dei primi tre episodi e ci portano in quel paesaggio nordico così emblematico e “barbaro” per definizione. Prepariamoci a emozionarci di fronte alla terribile nuova sfida di Balista in attesa della quinta puntata già sulla penna del grande Harry Sidebottom!
Il guerriero di Roma. Il silenzio della spada
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il guerriero di Roma. Il silenzio della spada
Lascia il tuo commento