Il ladro gentiluomo
- Autore: Alessia Gazzola
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Longanesi
- Anno di pubblicazione: 2018
Un po’ ladro e un po’ (molto) guascone.
Alessia Gazzola è una scrittrice di incredibile talento. Grande tensione psicologica e un ritmo travolgente, vi terrà svegli tutta la notte! Jeffery Deaver
Alessia Gazzola, dopo il successo de "L’Allieva", torna nelle librerie con un nuovo testo: "Il ladro gentiluomo" edito da Longanesi. L’ultima volta abbiamo lasciato la bella e determinata Allieva non più in qualità di specializzanda bensì di specialista. Un bel salto di qualità, non credete? Peccato che, se il lavoro va bene (benino), l’amore sembra refrattario a una relazione stabile con la nostra Alice.
Arthur ha voltato pagina, inutile continuare a prenderci in giro. E Claudio? Forse poco a poco sta cedendo, forse Alice ha capito di amarlo davvero e anche lui sembra pronto a gettare le basi per costruire qualcosa con lei. Forse…
Purtroppo i continui giri di valzer del cuore le faranno chiedere un trasferimento.
Chiedere e ottenere, sapete come si dice, no? Attenti a ciò che desideriamo, perché il desiderio potrebbe essere esaudito. Così troviamo la nostra allieva in partenza per Domodossola, uno scenario nuovo, tranquillo, senza innumerevoli incognite. In teoria…
Alice ha effettuato diverse autopsie e non ha mai trovato anomalie tali da sbatterla sulle prime pagine dei giornali. Questa volta, però, nello stomaco di una vittima troverà un diamante. E non uno di quelli minuscoli che gli uomini regalano alle donne per farle capitolare, qui parliamo di una pietra così grossa da poter sistemare la famiglia per generazioni!
Lei lo trova e qualcuno, con l’inganno, riesce a sottrarle quella pietra. Un qualcuno disonesto, certo, ma quella disonestà un po’ guascona, quasi alla Arsenio Lupin…
Alice rischierà grosso, come sempre, per un banale errore. Ma forse non è questo che la preoccupa davvero. Claudio entra ed esce dalla sua vita continuamente e, proprio quando le cose sembrano volersi aggiustare, il destino decide di aggiungere un qualcosa alla loro storia. Una storia che potrebbe esser giunta al capolinea…
Alessia Gazzola con "Il ladro gentiluomo" ci regala l’ottava storia della nostra dottoressa preferita, una storia ricca di colpi di scena e sentimenti che si sprigioneranno attorno a chi leggerà le parole di questa bravissima autrice.
Una storia che sa di giro di boa, una storia che dirà molte cose, non tutte piacevoli. Per chi ama la serie, un libro da leggere assolutamente. Per gli altri, l’occasione di far conoscenza con una bella persona. Anzi, due.
Un consiglio: so che lo fanno in pochi, ma leggete la pagina dei ringraziamenti.
Forse il vostro cuore troverà la risposta che cerca…
Il ladro gentiluomo: La serie dell'Allieva (Alice Allevi Vol. 7)
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il ladro gentiluomo
Lascia il tuo commento