Il lato sinistro del cuore
- Autore: Carlo Lucarelli
- Genere: Raccolte di racconti
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Einaudi
- Anno di pubblicazione: 2003
Il lato sinistro del cuore (Einaudi, 2003) raccoglie i racconti sanguigni di Carlo Lucarelli. Carlo Lucarelli e i misteri: riuscite a immaginare un binomio più azzeccato?
Solitamente associamo il buon Carlo a romanzi più o meno corposi, ma in questo caso l’autore ha deciso di deliziarci con una bella raccolta di racconti, alcuni ad ampio respiro, comprendenti qualche decina di pagine, altri decisamente brevi, quasi un battito di ciglia, o un battito di cuore mancato.
Questo libro è da valutare con il metro delle emozioni, perché le storie che narrerà saranno tragiche, cupe e intriganti. Le sue pagine scivoleranno frenetiche tra le dita, e questo ormai lo sapete, se conoscete la penna di Lucarelli.
Per chi ancora fosse a digiuno delle opere di questo grande scrittore, questo volume potrebbe rappresentare l’inizio di una lunga e prosperosa amicizia. Un libro dedicato a chi ama il thriller in ogni sua sfaccettatura, a chi vuol restare senza fiato mentre gli occhi seguono le parole, sentendo il cuore che salta un battito, in attesa di girare la proverbiale pagina.
Il lato sinistro del cuore dice tante cose e lo fa modo suo, senza tanti giri di parole e senza indorare la pillola: qualità che non sono davvero comuni, soprattutto al giorno d’oggi. Da leggere, se volete provare qualche brivido.
Il lato sinistro del cuore
Amazon.it: 13,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
chi ama le pillole di noir.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il lato sinistro del cuore
Lascia il tuo commento