Il manoscritto dell’imperatore
- Autore: Valeria Montaldi
- Genere: Romanzi e saggi storici
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: BUR
- Anno di pubblicazione: 2009
Parma, febbraio 1248. L’accampamento imperiale viene attaccato, dato alle fiamme e saccheggiato. Molte ricchezze scompaiono o semplicemente passano di mano. In un modo che definire poco ortodosso è un eufemismo.
Ma non è questo il problema: il nocciolo della questione è che, a scomparire, sarà un importantissimo documento scritto di proprio pugno da Federico II di Svevia. Ciò che è scritto in quel documento potrebbe mutare per sempre l’equilibrio di quella società ed è un rischio che in pochi vogliono correre.
Il manoscritto dev’essere trovato e restituito a chi di dovere. In fretta e senza fare clamore. Lo stesso papa Innocenzo IV ha affidato la delicata missione a un uomo senza scrupoli, un inquisitore che non si fermerà prima di aver portato a termine il proprio compito.
L’altro protagonista di Il manoscritto dell’imperatore (BUR, 2009) risponde al nome di Matthew da Willingtham e dovrà difendersi da ombre oscure che faranno di tutto per metterlo a tacere. Per sempre. L’eterna lotta tra bene e male in uno scenario affascinante. Chi la spunterà?
Valeria Montaldi ci porta in un’epoca lontana, un’epoca colma di luci e ombre, un’epoca nella quale la vita e la morte erano legate da un filo sottilissimo che rischiava di spezzarsi in ogni istante.
Una storia intrigante scritta con parole semplici, ma non per questo frivola, una vicenda che ci catturerà con dolcezza e con fermezza e che ci donerà ore spensierate. Un bel regalo, non credete?
Il manoscritto dell'imperatore
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il manoscritto dell’imperatore
Lascia il tuo commento