Dal 28 ottobre Alessandro D’Avenia torna in libreria con il suo terzo romanzo "Ciò che inferno non è", edito da Mondadori.
Dopo "Bianca come il latte, rossa come il sangue" e "Cose che nessuno sa", lo scrittore racconta ancora una volta un mondo che gli è familiare, quello degli adolescenti, con cui è in contatto grazie alla sua professione di insegnante.
E’ il 23 maggio 1992. Mentre un gruppo di liceali a Palermo festeggia l’imminente fine della scuola, al tg giunge la notizia della strage di Capaci. Il romanzo è il ritratto di una città bella, ma pericolosa, soffocata dall’omertà, ma coraggiosa.
E’ qui che si svolge la storia di Federico, che, dopo l’incontro con Padre Pino Puglisi, decide di aiutarlo con i bambini del centro Padre Nostro, sorto per strapparli ai “padrini” del quartiere. Una nuova vita lo attende, segnata dalla morte di Padre Pino, il 15 settembre 1993.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il nuovo libro di Alessandro D’Avenia “Ciò che inferno non è” dal 28 ottobre in libreria
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Narrativa Italiana News Libri Alessandro D’Avenia Recensioni di libri 2014
Lascia il tuo commento