La sua penna è venuta alla luce con il concorso letterario "IoScrittore". Da quando ha vinto la prima edizione del torneo letterario, la carriera di Valentina D’Urbano come scrittrice sembra piuttosto consolidata, con due romanzi in attivo, "Il rumore dei tuoi passi" e "Acquanera", ed un terzo in arrivo: il nuovo libro di Valentina D’Urbano uscirà il prossimo 2 ottobre, sempre edito da Longanesi, "Quella vita che ci manca".
Al centro della scena ancora l’amore, quello tra fratelli, ma anche quello tra compagni, tra un uomo e una donna. La storia si svolge ancora alla "Fortezza", quel luogo "fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome", già narrato nel primo romanzo dell’autrice, quello della storia d’amore tra Beatrice e Alfredo.
Ora il protagonista è Valentino, il minore dei quattro fratelli Smeraldo, figli di padri diversi: Anna, Vadim e Alan. E poi c’è Delia... una ragazza bellissima, che non è della Fortezza, che viene da un altrove.
Di seguito il booktrailer, disponibile sulla pagina Facebook di Valentina D’Urbano, realizzato in collaborazione con i suoi amici.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il nuovo romanzo di Valentina D’Urbano “Quella vita che ci manca” dal 2 ottobre in libreria
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Narrativa Italiana News Libri Longanesi Recensioni di libri 2014 Valentina D’Urbano
Lascia il tuo commento