- Le cronache del ghiaccio e del fuoco vol.7
Annientato il re del Nord Robb Stark, i Lannister si preparano al matrimonio tra il folle Joffrey e Margaery per suggellare l’alleanza con i Tyrell di Alto Giardino.
Jaime arriva ad approdo del re scortato da Brienne e il povero Tyrion viene incolpato per un crimine che non ha commesso.
Bran, Hodor e i fratelli Reed sono giunti alla barriera in cerca del corvo con tre occhi e vengono aiutati da Samwell ad oltrepassarla.
Sam ritrova Jon Snow che sta difendendo coraggiosamente la barriera dagli attacchi di Mance Rayder e i suoi Bruti, purtroppo però non può rivelargli che Bran è ancora vivo, perché ha dovuto promettere ai fratelli Reed di non farlo.
Daenerys conquista la città di Meereen e subisce il fascino di Daario Naharis, ma gli resiste perché subisce il terzo tradimento che gli Eterni di Qarth avevano preannunciato
"Tre tradimenti dovrai conoscere, Uno per il sangue, Uno per l’oro e Uno per l’amore."
George R. R. Martin non delude anche in questo settimo capitolo e la storia si fa sempre più avvincente ed incalzante.
Unico disturbo a volte sono i capitoli alternati che ti lasciano un po’ in sospeso con le varie storie, ma nello stesso tempo ti aiutano a conoscere meglio alcuni personaggi e ti spingono a leggere finché non ritrovi il tuo personaggio preferito.
Ogni volta che inizio un capitolo sbircio chi sarà il prossimo narratore.
Ma la domanda che ci si pone alla fine di ogni libro è "Alla fine chi siederà sul Trono di spade?"
Il trono di spade. Il portale delle tenebre (Vol. 7)
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il portale delle tenebre
Lascia il tuo commento