I testamenti, l’attesissimo seguito del celebre libro Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood, è in uscita in contemporanea mondiale in moltissimi paesi tra cui anche l’Italia. L’annuncio della data di uscita e della presenza della scrittrice al Festivaletteratura di Mantova è stato dato dalla casa editrice Ponte alle Grazie, editore anche di una edizione rinnovata de Il racconto dell’ancella in libreria a partire dal 27 giugno con una nuova copertina. Il libro ha raggiunto il suo massimo picco di fama negli ultimi anni grazie alla trasposizione in una serie serie tv omonima di estremo successo e che ha ricevuto moltissimi premi, serie che dal 6 giugno è disponibile su Tim Vision con la sua terza stagione. Vediamo ora i dettagli sulla data d’uscita de I testamenti in Italia e nel mondo e sulla partecipazione dell’autrice a un festival nostrano, l’occasione perfetta per poterla incontrare.
I testamenti: data di uscita
Il sequel de Il racconto dell’ancella, I testamenti, sarà disponibile in Italia e in tutto il mondo nel giorno della sua uscita contemporanea, ovvero il 10 settembre 2019. In Italia verrà pubblicato da Ponte alle Grazie. L’autrice, Margaret Atwood, ha spiegato ai fan come è nata l’idea per il seguito di questi libro: alla base ci sono le domande senza risposta che i fan le hanno posto rispetto a “Gilead e i suoi meccanismi interni” oltre che, com’è facile immaginare, dal mondo in cui viviamo oggi, grande e preziosissima fonte di ispirazione per una mente visionaria come quella della Atwood.
Il primo libro, Il racconto dell’ancella, è uscito nell’ormai lontano 1985 e, nel suo finale, ha praticamente chiuso la porta sul futuro di Offred, l’ancella protagonista di tutta la storia. Le domande che ogni lettore si è posto terminando il libro sono le stesse: che fine farà la donna? Nel suo destino cosa c’è tra le alternative possibili? Libertà, prigione o morte? Sarà proprio l’autrice stessa, dopo anni e anni, a rispondere a tutti i quesiti dei fan con I testamenti, che riprenderà la storia di Offred proprio da dove l’abbiamo lasciata grazie ai testamenti sorprendenti di tre donne di Gilead.
L’altra notizia è che Margaret Atwood, la pluripremiata autrice (vincitrice del Booker Prize nel 2000 e pluricandidata al Nobel per la letteratura) verrà in Italia a breve, come ospite del Festivaletteratura che andrà in scena a Mantova dal 4 all’8 settembre 2019, proprio appena prima dell’uscita del libro in tutto il mondo. Occasione imperdibile per i fan, quindi, che avranno l’occasione di sentire parlare e confrontarsi con la mente che ha dato vita a una delle storie più belle, inquietanti di sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il racconto dell’ancella, in uscita il sequel e Margaret Atwood al Festivaletteratura
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Ponte alle Grazie Margaret Atwood
Lascia il tuo commento