Il tesoro dei lupi
- Autore: Stephen Gunn
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
Auguste Volfoni, meglio noto come il Marsigliese, è l’origine della sventura di tutti i guai di Chance Renard, il Professionista.
Chance è stato allontanato dalla Legione con disonore proprio per colpa del Marsigliese e della sua abile aiutante, Anjelica. Lei è morta e anche lui ora, o almeno questo è ciò che si credeva…
Auguste è vivo e vegeto, salvato in extremis da Ilsa, una sua compagna di vecchia data. Compagna di missione ma anche di vita, poiché lei provava seriamente dei sentimenti per il Marsigliese ed è naturale: Auguste Volfoni è una calamita per chiunque, un diamante grezzo che abbaglia con la sua luce prima di tornare polvere e lasciare con nulla in mano chi aveva creduto in lui.
Tiburon, un vecchio amico di Chance, lo chiama per una rimpatriata, ma non solo. Vuole recuperare un vecchio tesoro, disperso durante la seconda guerra mondiale, e per fare ciò ha bisogno che Chance lo aiuti a recuperare un ostaggio della banda dei Lupi Mannari. Inutile dire che l’ostaggio sarà proprio lui: il Marsigliese.
Che beffa per il Professionista: dovrà salvare colui che gli ha distrutto l’esistenza. Chance però accetta. Per il tesoro? No, per trovarsi finalmente faccia a faccia con la causa della sua rovina…
Stephen Gunn, noto anche come Stefano Di Marino, ci stupisce di nuovo con un’avventura ingarbugliata e intrigante da seguire, pubblicata da Mondadori Segretissimo con il titolo "Il grande colpo del Marsigliese" e ripubblicato da TEA con il titolo "Il tesoro dei lupi".
La nemesi di Chance Renard, il Marsigliese, sarà protagonista, volontario o meno, di questa capitolo della vita del Professionista. Una vita decisamente poco noiosa, lo si noterà sin dalle prima pagine del libro, una vita che sembra sempre giunta al suo ultimo istante ogni volta che leggiamo le avventure di Chance.
Che altro aggiungere? Versatevi da bere, staccate il telefono e immergetevi nel mondo creato (o meglio, personalizzato) da Stephen. Non ve ne pentirete.
Il tesoro dei lupi. Il professionista (Vol. 6)
Amazon.it: 8,60 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il tesoro dei lupi
Lascia il tuo commento