Il volto nudo
- Autore: Sidney Sheldon
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Il protagonista de “Il volto nudo” (Sperling & Kupfer, 1984) è Judd Stevens, Sidney Sheldon lo descrive come grande un conoscitore della psiche umana, pazzi, persone che vogliono solo sfogarsi, donne che s’innamorano perdutamente di lui; il suo studio è un incrocio continuo di vite che si sfiorano e che hanno pensieri vicini eppure paralleli destinati a non incrociarsi mai: ed è un bene.
A un tratto, due delitti e un tentato omicidio scombussolano la sua vita, la prima vittima è il suo paziente John Hanson, ucciso, forse, perché indossava l’impermeabile di Stevens, che glielo aveva gentilmente prestato, la seconda vittima sarà la sua segretaria Carol, una ragazza che Judd aveva tolto dalla strada parecchi anni prima.
Il tentato omicidio? Proprio il dottor Stevens, investito da un’auto impazzita e seguito fin nel suo studio.
Riuscirà ad arrestare quella scia di sangue?
Una coppia di poliziotti: uno che non crede ad alcuna parola del dottore e l’altro sembra fin troppo zelante, chi tradisce chi? Riuscirà Judd a leggere di nuovo nella mente umana? Forse per l’ultima volta…
Sidney Sheldon, “Mr. Best-Seller”, esordisce con questo romanzo intrigante e avvincente e, non mi stupisce l’appellativo che si è ampiamente meritato: una storia semplice e ingarbugliata al tempo stesso, personaggi caratterizzati magnificamente, colpi di scena imprevisti eppur ragionati per una storia che divorerete, ve l’assicuro.
Un Autore che merita ampiamente il titolo di pietra miliare, parole scritte con passione e maestria per un libro che vi resterà nel cuore.
Il volto nudo
Amazon.it: 7,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il volto nudo
Lascia il tuo commento