In punta di cuore
- Autore: Maria Venturi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: BUR
Amore: un sentimento dolcissimo, un sentimento enorme, che a volte fa rumore e rischia di far danni, invece di donare gioia alle persone, per questo, a volte, è necessario entrare in punta di cuore, senza sconvolgere gli eventi delle persone che amiamo.
La protagonista di “In punta di cuore” di Maria Venturi è Lucia, giovane, bella, intelligente, spigliata, sa quello che vuole e non esita un solo istante, se deve gettare il cuore oltre l’ostacolo per ottenere una fetta di quella torta chiamata felicità che tutti bramano. Purtroppo ha un passato oscuro che potrebbe rovinare tutto dal principio, ancor prima di aver aperto bocca; sottrarsi a un mondo che l’ha cresciuta, che l’ha distrutta ma che, a suo modo, l’ha amata, abbracciandola con lame taglienti e sorrisi che grondavano sangue.
Il mondo della prostituzione non ama e non perdona, non riscalda e non promette, semplicemente fa quel che deve fare. E lo fa bene. Domenico s’innamora perdutamente di Lucia, la stima sul lavoro e la vede sotto una luce sfavillante e calda, purtroppo le ombre saranno sempre in agguato, e quando oscureranno Lucia, rivelandone il passato, Domenico dovrà compiere la più difficile delle scelte.
Maria Venturi e l’amore: conoscete un binomio più azzeccato?
Un titolo di una dolcezza disarmante, una protagonista che vorrete abbracciare dopo poche parole per una storia che vi scioglierà il cuore come neve al sole.
Amo le storie d’amore, ma sono veramente poche quelle che ricordo con piacere, malinconia, e una lacrimuccia che scende direttamente dal cuore.
Questa è una di quelle.
In punta di cuore
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: In punta di cuore
Lascia il tuo commento