Incontro col vampiro
- Autore: Selene Feltrin
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2012
Vampiri. Sono sempre stati sulla bocca di tutti. Credenze popolari, libri, film. Gente che si difende dietro una croce, o collane d’aglio, magari paletti di frassino. Negli ultimi anni, poi, questa particolare “razza” sembra vivere una seconda giovinezza. Molti di noi vorrebbero essere come loro: forti, immortali, pieni di soldi, amati dalle donne, potenti… Magari addirittura incontrarne uno. Forse per caso, anche soltanto una volta nella vita…
La protagonista di questo romanzo avrà l’occasione d’incontrare e conoscere un vampiro in carne e ossa, fin nei minimi dettagli. Sta scrivendo un libro su di loro e non le basta basarsi su miti e leggende, film e libri. Vuole arrivare al nocciolo della questione, far conoscere davvero questi esseri che sembrano vivere nascosti tra noi. Questo vampiro, di nome Arthur, accetta di buon grado e incontra la nostra protagonista in un qualsiasi bar, in un giorno qualunque. Una chiacchierata informale, uno scambio di battute tra persone che non si conoscono ma che hanno un’affinità incredibile, quasi unica. Sesso, famiglia, amici, leggende, usanze Un’intervista dalla A alla Z, uno scambio di opinioni, vedute e curiosità sulla vita e sul mondo di oggi, sulla gente che teme l’ignoto e che abbraccia qualcosa di comodo, pur di non mettersi in gioco. Selene Feltrin ci regala un’opera originale e accattivante. Tutte le domande che vorremmo porre a una creatura della notte sono qui riunite, pronte per essere divorate in un sol boccone. Chissà come leggeremo un libro sui vampiri, dopo aver letto questo…
Un libro ironico, divertente e per molti versi serio. Un volume che potrà accontentare gli appassionati di queste creature e avvicinare al genere i più scettici. Da aggiungere alla vostra biblioteca.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Incontro col vampiro
Lascia il tuo commento