Stasera in tv andrà in onda Insurgent, su Italia 1 alle ore 21. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Veronica Roth, parte della trilogia conosciuta come The Divergent Series. Il film è il sequel di Divergent del 2014 ed è il secondo della serie costituita da tre libri (e successivi film):
I libri sono tutti editi in Italia da De Agostini.
Insurgent è un film del 2015 diretto da Robert Schwentke, con Shailene Woodley, Kate Winslet e Theo James, ambientato in un futuro distopico post apocalittico. I libri e i film di The Divergent Series hanno riscosso un gran successo soprattutto tra il pubblico dei giovanissimi: Insurgent ha infatti incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 3 milioni di euro.
Scopriamo insieme trama e trailer di Insurgent.
Insurgent: trama del film
In un lontano futuro distopico e post apocalittico, i Divergenti sono persone che non rientrano in nessuna delle cinque fazioni della distopica Chicago e vengono perseguitati dalle truppe dei traditori Intrepidi.
Tris e Quattro sono ormai in fuga, inseguiti da Jeanine Matthews, la leader assetata di potere a capo della fazione degli Eruditi, e attraversano la città nella speranza di trovare degli alleati tra i Pacifici, i Candidi, gli Abneganti, gli Intrepidi e gli Esclusi, ridotti a una massa di ribelli impoveriti.
Nelle difficoltà della fuga Tris cerca di scoprire perché i suoi genitori hanno sacrificato la loro vita per proteggerla, un segreto che deve scoprire a tutti i costi: è proprio lo stesso per cui Jeanine non è risoluta a catturarla, dandole la caccia. Cosa si nasconde nel suo passato? Cosa può cambiare nel futuro? C’è speranza?
Insurgent: ecco il trailer
Avete già letto i libri? Avete visto i film? Che ve ne pare di questa trilogia? Vi aspettiamo come sempre nei commenti all’articolo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stasera in tv Insurgent: trama e trailer del film
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri De Agostini Dal libro al film Veronica Roth
Lascia il tuo commento