Io, non io, neanche lui
- Autore: Andrea G. Pinketts
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Feltrinelli
- Anno di pubblicazione: 2006
Una terapia che tutti noi vorremmo... evitare?
Che cos’è la terapia? Fondamentalmente raccontarsi a qualcuno, giusto? Anche se quel qualcuno non lo conosciamo affatto…
Cosa potrebbe fare allora il buon Andrea G. Pinketts se non immaginare di parlare con una sedicente (o seducente) dottoressa e, allo stesso tempo, essere consapevole di parlare con noi?
Noi o la fantomatica dottoressa B. poco importa, ciò che conta è che il delirio benefico delle parole del buon Pinketts arriverà dritto alla nostra mente, al nostro stomaco, al nostro io più profondo e nascosto.
Senza tirare in ballo mostri sacri come Freud o Jung, posso dirvi che queste pagine dense di storie e fuochi artificiali finiranno sin troppo in fretta.
Lo so, di solito le sedute durano ore e si protraggono per mesi, anche perché costano e, si sa, i soldi non fanno mai schifo…
Purtroppo “Io, non io, neanche lui” Feltrinelli, 2006, pp. 103, collana Universale Economica, copertina a cura di Marco Scognamiglio) di Andrea G. Pinketts finirà nel giro di qualche decina di pagine. Pagine, in compenso, ricche di parole che formeranno il suo famoso (famigerato?) senso della frase. Frasi che parleranno di nani, feroci assassini, (de)menti nobili…
Racconti con un filo conduttore ubriaco e filibustiere, parole che si susseguiranno senza alcuna logica apparente ma che, in realtà, tesseranno una tela fitta e meravigliosa.
Un trambusto silenzioso che esploderà dentro noi e farà sinestesia dei nostri sensi che, per quanto avvisati, non saranno mai pronti all’offensiva pinkettsiana.
Da aggiungere alla vostra biblioteca, da gustare o da temere, scegliete voi il finale per questa piccola gemma.
Io, non io, neanche lui
Amazon.it: 14,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Io, non io, neanche lui
Lascia il tuo commento