Io voglio
- Autore: J. R. Ward
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2010
"Io Voglio" di J. R. Ward (autrice di "Confraternita del pugnale nero") è il primo romanzo della nuova serie Angeli Caduti pubblicato da Rizzoli nel 2010.
La storia racconta dell’eterna lotta tra bene e male, tra angeli e demoni.
Chi gioca l’ultima partita è Jim Heron, uomo solitario con un passato cupo.
Morto dopo un incidente sul lavoro, Jim è rispedito sulla terra da quattro Angeli, con il compito è salvare l’umanità, riscattando sette persone da ciascuno dei sette peccati capitali. La prima persona è Vin diPietro (il suo peccato è l’avarizia), apparentemente freddo, calcolatore e con un’infanzia dura.
Jim dovrà liberare la sua anima dal demone che lo tiene legato, da un rito fatto quando era ancora un ragazzo.
Per riuscire nella sua prima missione sarà affiancato da due angeli veterani, che non si svelano subito, conoscerà la bellissima e pericolosa Devina, fidanzata di Vin diPietro, ed entrerà in scena Marie-Terese, madre, prostituta, e tassello molto importante del romanzo.
Riuscirà il nostro angelo caduto nella sua prima missione?
Consiglio questo romanzo perché in un intreccio di vite ben amalgamato la Ward scrive una storia ricca di suspance e mistero, forse un po’ volgare e spinta, ma molto interessante nel suo complesso e mai scontata.
“Tu sei l’unione delle due metà, Jim. Il bene e il male in egual misura, capace di grandi riserve di bontà e di abbissi profondi di depravazione. Per questo entrambe le parti ti hanno considerato accettabile.”
Angeli caduti - 1. Io voglio
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Io voglio
Lascia il tuo commento