“La vita è una rottura di palle, non ti dà mai un ca***. Partiamo tutti pieni di belle speranze, che poi ci restano in canna. Ci rendiamo conto che tanto dobbiamo morire, magari senza riuscire a trovare le risposte che contano veramente. Ci facciamo venire un sacco di idee del ca***, tanti modi diversi di vedere la realtà della nostra vita ma senza mai veramente capire un ca*** delle cose che contano, delle cose importanti".
Così scriveva Irvine Welsh più di vent’anni fa nel suo celebre libro "Trainspotting", irriverente, crudo ed attuale.
Lo stile di Irvine Welsh, maestro nel creare situazioni borderline, tratteggia in maniera realistica tutte le debolezze e le virtù dei suoi contemporanei. Siete pronti ad una nuova storia?
Lo scrittore scozzese dopo un periodo di silenzio torna in libreria con il suo nuovo romanzo in uscita il 10 luglio: "La vita sessuale delle gemelle siamesi" (Guanda).
Tema centrale del nuovo romanzo di Welsh è il lato femminile della società di oggi. Le protagoniste sono Lucy Brennan, personal trainer di Miami, Lena Sorensen, un’artista obesa, che riprende dal suo cellulare l’atto eroico di Lucy, che salva un senza tetto dall’aggressione di due ceffi. Il filmato finisce a tutte le televisioni locali. Da quell’incontro fortuito qualcosa in Lena cambia: è attratta da Lucy e le chiede di aiutarla a dimagrire... Tra le due donne, nonostante l’apparente diversità, nasce un legame particolare: amicizia? attrazione? E chi sono le gemelle siamesi del titolo?
Irvine Welsh si prepara a stupirci ancora.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Irvine Welsh: il nuovo libro “La vita sessuale delle gemelle siamesi” in libreria dal 10 luglio
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Recensioni di libri 2014 Irvine Welsh
Lascia il tuo commento