E’ una delle scrittrici più famose al mondo, nel 2011 è stata inserita nella classifica delle donne più ricche del Regno Unito da Forbes, ed è pronta a tornare in scena.
Dopo la saga che l’ha resa famosa in tutto il mondo, quella del maghetto Harry Potter (leggi QUI le recensioni), a cui sono stati dedicati ben 7 libri, "Il seggio vacante", diventato una miniserie prodotta da HBO in partnership con BBC, e due gialli "Il richiamo del cuculo" e "Il baco da seta", scritti con lo pseudonimo di Robert Galbraith, J.K. Rowling torna in libreria con un nuovo libro. Di che si tratta?
Il nuovo libro di J.K. Rowling in libreria - Il 14 aprile in Inghilterra uscirà il nuovo libro della scrittrice britannica: "Very Good Lives", che si discosta dal genere trattato sinora dalla Rowling.
Niente fantasy stavolta, ma un libro autobiografico, una sorta di saggio/manuale, sul tema del fallimento.
“Perché parlare dei benefici del fallimento? Perché è un modo per spogliarsi da ciò che è superfluo”.
Nel libro l’autrice descrive aneddoti della sua vita privata, spiegando come aver toccato il baratro sia stata l’esperienza più formativa della sua vita.
Dopo il fallimento precoce del suo matrimonio, si è ritrovata ad essere una madre single e con diverse difficoltà economiche da affrontare, fino ad una sorprendente ascesa letteraria:
“Quel periodo della mia vita è stato difficile e non avevo idea che (grazie ad Harry Potter, ndr) sarebbe accaduto ciò che la stampa ha definito come un finale da fiaba”.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: J.K. Rowling: il nuovo libro "Very Good Lives" esce il 14 aprile
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Recensioni di libri 2015
Lascia il tuo commento