A luglio, e precisamente il 18 del mese, si ricorda il decesso di una delle più note autrici inglesi: Jane Austen. L’autrice di Orgoglio e pregiudizio, Ragione e sentimento e Persuasione ha letteralmente conquistato lettrici e lettori di tutte le età, e in questi ormai 201 anni dalla sua morte sono innumerevoli gli adattamenti cinematografici tratti dalle sue opere.
Adattamenti classici e un po’ più arditi (ricordate tutti la versione di Orgoglio e pregiuzio con gli zombie?), i film tratti dai libri di Jane Austen hanno spopolato tra gli appassionati delle opere e anche tra chi i libri non li ha neanche mai letti. E a luglio, uno di questi famosissimi film sarà disponibile su Netflix. Ma quando?
Orgoglio e pregiudizio su Netflix: quando?
A luglio 2018 Jane Austen arriva sulla piattaforma streaming più famosa del momento: su Netflix infatti dal 26 luglio, potremo gustarci Orgoglio e Pregiudizio. Il film è quello del 2005, regia di Joe Wright, con Keira Knightley nei panni di Elizabeth Bennet e Matthew Macfadyen in quelli dell’affascinante Mr Darcy.
Nel cast anche:
- Rosamund Pike
- Donald Sutherland
- Judi Dench
- Rupert Friend
- Tom Hollander
- Carey Mulligan
- Talulah Riley
- Penelope Wilton
- Peter Wright
- Jay Simpson
Orgoglio e pregiudizio: trama e trailer
Nell’Inghilterra rurale di fine ’700 Charles Bingley, giovane aristocratico, affitta la tenuta vicina a quella dei Bennet, una famiglia con numerose figlie da maritare. Nel vicinato le fanciulle in età da marito hanno occhi e piani strategici puntati su Bingley, che però durante una festa danzante si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida e placida Jane. Il suo amico, burbero e tenebroso Mr Darcy si invaghisce invece di Lizzie, secondogenita dei Bennet. Ma i due hanno caratteri forti e un’indole indomita che li porterà, dopo equivoci e incomprensioni, a disprezzarsi a vicenda, ma...
Insomma, romantici, appassionati di Jane Austen o fan di Keira Knightley, l’estate si fa interessante su Netflix. Guarderete il film? Avete letto il romanzo? Quale delle infinite trasposizioni cinematografiche vi piace di più? Se vi va vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Jane Austen arriva su Netflix: Orgoglio e pregiudizio a luglio in streaming
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Romanzi d’amore News Libri Jane Austen Dal libro al film
Lascia il tuo commento