L’inganno
- Autore: Chiara Guidarini
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2012
“L’inganno” è un romanzo edito da Linee Infinite Edizioni dove, sorprendentemente, l’autrice fantasy Chiara Guidarini si firma con lo pseudonimo di Cheryl Gideon.
Ambientato nella campagna inglese dei nostri giorni, la giovane vedova Faith Mayer, un po’ per riprendere in mano la sua vita e un po’ per evadere dalla straziante atmosfera d’ufficio, accetta l’incarico dello studio notarile in cui lavora di andare a prelevare il testamento di un’anziana signora direttamente nella sua villa, esplicando tutte le formalità annesse e connesse. Sarebbe tutto molto facile se... se a Faith non fosse impedito di vedere la signora. Arrivata alla villa, la giovane scopre infatti che l’eccentrica vecchietta
“deciderà quando chiamarla” e che, quindi, “potrebbero volerci giorni”.
Arrabbiata, Faith mollerebbe tutto, se non fosse che, proprio mentre sta per uscire, rivede qualcosa che apparteneva al defunto marito. A casa, controllando tra gli oggetti di Mattew, così si chiamava il marito, Faith scopre che effettivamente un collegamento ci doveva essere e, decisa a capire di cosa si tratti, prende la sua roba e se ne torna alla villa. Qui scopre che non è la sola ad attendere: assieme al bellissimo avvocato Gray, che ricorda il buon predecessore Dorian - non a caso è vestito da damerino ottocentesco e parla in puro stile decadentista - al giovane elettricista Marc, che incontra per caso nella campagna inglese, e a una schiera di domestici sempre vestiti in stile ottocentesco, inizia a fare luce su un passato in qualche modo ancora presente, che mette in evidenza una realtà cupa e misteriosa dove si affaccia una sorta di società segreta gestita da un gruppo di “evanghelion”.
Un thriller psicologico davvero eccellente, un’ottima prova letteraria capace di ingannare il lettore dalla prima all’ultima pagina.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’inganno
Lascia il tuo commento