Il grande successo ottenuto da The Handmaid’s Tale, la serie TV tratta dall’omonimo libro di Margaret Atwood (pubblicato in Italia con il titolo Il racconto dell’ancella) è innegabile.
Amato sia dalla critica che dal pubblico, The Handmaid’s Tale è riuscito a mettere d’accordo proprio tutti e anche per questo motivo ha fatto incetta di Emmy Award, conquistandone ben 8 su un totale di 13 candidature.
Sulla scia dei molti riconoscimenti ottenuti, arriva L’altra Grace (Alias Grace), una nuova serie tratta dal libro della Atwood che sarà rilasciata su Netflix a partire dal 3 novembre.
L’altra Grace: la serie arriva in Italia
Dallo scorso 25 settembre in onda sulla rete canadese CBS, da novembre la miniserie ispirata al libro della Atwood e diretta da Mary Harron ( sarà finalmente disponibile anche in Italia.
La miniserie sarà composta da sei puntate ed è tratta dal libro omonimo del 1996, pubblicato in Italia dalla casa editrice Ponte alle Grazie.
Il libro è tornato in libreria il 19 ottobre in una nuova edizione, in attesa di vedere la trasposizione sul piccolo schermo.
La trama del libro (dunque della serie TV) è tratta da una storia vera e racconta di Grace Marks, una ragazza di 16 anni che emigra dall’Irlanda al Canada.
L’altra Grace: trama e trailer
Nella serie TV il ruolo di Grace viene interpretato dall’attrice Sarah Gadon e la storia ricalca quella del libro.
La giovane immigrata è costretta a diventare una serva nella casa di una famiglia canadese, ma nel 1843 viene accusata di duplice omicidio del suo datore di lavoro Thomas Kinnear (Paul Gross) e della domestica Nancy Montgomery (Anna Paquin) insieme allo stalliere James McDermott (Kerr Logan).
La ragazza viene messa in carcere per 15 anni, benché non ci siano prove schiaccianti che la incriminino, mentre lo stalliere viene giustiziato perché è lui ad aver commesso fisicamente l’omicidio.
Nel libro della Atwood si racconta di uno psichiatra, Simon Jordan, che si interessa al caso di Grace e la va a trovare ogni giorno in carcere per ricostruire i fatti e provare a scoprire la verità su quanto avvenuto.
Così la ragazza ripercorre gli eventi della sua vita, dall’infanzia povera, con un padre alcolista, al viaggio che l’ha portata in Canada.
Scoprire cosa sia avvenuto il giorno dell’omicidio, però, si rivela difficile perché la ragazza sembra aver perso la memoria e l’amnesia non le consente di ricordare quanto avvenuto.
Di seguito il trailer in lingua originale della serie TV:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’altra Grace: dopo The Handmaid’s Tale su Netflix la nuova serie dal libro di Margaret Atwood
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Ponte alle Grazie Dal libro al film Margaret Atwood Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento