L’amore è un imprevisto
- Autore: Rosie Blake
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: De Agostini
- Anno di pubblicazione: 2014
Ci sono alcune occasioni in cui si vuole affrontare delle letture leggere, magari come intervallo tra un classico e una lettura più impegnativa. Ci sono altre situazioni in cui abbiamo bisogno di una compagnia divertente e simpatica che ci regali momenti di spensieratezza mentre aspettiamo il nostro turno dal dentista.
"L’amore è un imprevisto" di Rosie Blake è un romanzo che si adatta in modo perfetto a questo ruolo. La protagonista è Nicola, ragazza ventinovenne e single, che conduce una vita sempre uguale tra casa e lavoro. Nicola è rigida, inquadrata, precisa, non si lascia mai andare. Non si concede mai un’eccezione, uno strappo alla regola: ad esempio, se ogni mercoledì sera mangia pesce, così dev’essere e nemmeno la tentazione di un succulenta pizza appena comprata può distoglierla dalla sua routine.
Come direbbe Paulo Coelho, "Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine. E’ letale". Il punto di svolta avviene quando l’amica e collega Caroline convince Nicola a rimettersi in gioco ed accettare la sua sfida: trovare l’uomo perfetto entro San Valentino. Inizia in questo modo la corsa contro il tempo per trovare il vero amore, in soli tre mesi.
Riuscirà Nicola a vincere la sfida?
"L’amore è un imprevisto" (De Agostini, 2014) è un libro che si legge volentieri e non solo ha la capacità di farci rilassare e dimenticare dei nostri problemi, ma anche di farci sorridere e, in parecchie occasioni, scoppiare in una fragorosa risata. Nonostante la direzione che prende il libro sia facilmente intuibile – a metà romanzo ho fatto una supposizione che si è rivelata esatta – non toglie il fatto che ci regala qualche ora di leggerezza, tra avventure rocambolesche e spassose. A tratti esilarante, mantiene comunque una storia verosimile. Chi è che non ha vissuto, almeno una volta, appuntamenti stravaganti che non hanno soddisfatto le nostre aspettative? Sembreranno nulla in confronto a quelli vissuti da Nicola.
L'amore è un imprevisto
Amazon.it: 5,95 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’amore è un imprevisto
Lascia il tuo commento