L’assenza dell’assenzio
- Autore: Andrea G. Pinketts
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
Un’assenza che si nota. Rimbaud smise di scrivere a diciannove anni. Abbandonò la via dell’assenzio e partì in cerca d’avventure.
Lazzaro Santandrea i diciannove li ha passati da qualche annetto, infatti non ha deciso di staccarsi dalla magica bevanda verde. Però non smette nemmeno di fare l’avventuriero. Non ha mai smesso e mai smetterà, nonostante tutto.
Ogni sua giornata inizia quasi allo stesso modo, ma, perbacco, chissà come finirà. Soprattutto se finirà bene e se la notte passerà, per fargli vedere l’alba successiva.
Incontri-scontri, incontri del terzo e anche quarto tipo, inizi di storie e storie che finiscono. E poi la sua famiglia, il suo migliore amico, Pogo il Dritto, che sembra aver messo la testa a posto, ma che, forse, non la vuole mettere da nessuna parte. Nessuna parte prestabilita, comunque.
Strane sparizioni e ancor più strane ricerche, scontri che sanno di pace e pistole che sputano qualcosa che brucerà come il fuoco, ma che produrrà effetti differenti.
E, come sempre, un epilogo che renderà estremamente chiaro quel giro sulle montagne russe che ci aveva scombussolato cuore, fegato e anima.
Eppure tornerei anche adesso farmi un altro giro…
Andrea G. Pinketts in "L’assenza dell’assenzio" dimostra, per l’ennesima volata, la sua Arte. Un’arte che apparirà incomprensibile ma che si farà strada in noi con impetuosità e con il libretto d’istruzioni, per non farci sentire mai spaesati.
Un girotondo di emozioni che ci accompagnerà, come sempre, prima dell’uppercut finale (ai cattivi) e alle pacche sulle spalle (ai buoni e a noi).
Un grande, grandissimo autore che manca ogni giorno di più. Lazzaro, per favore, torna.
L'assenza dell'assenzio
Amazon.it: 14,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’assenza dell’assenzio
Lascia il tuo commento