L’eredità di un sogno
- Autore: Barbara Taylor Bradford
- Categoria: Narrativa Straniera
Barbara Taylor Bradford è stata un’autrice di romanzi con protagoniste forti e indomabili che dalla miseria giungono alla gloria. È una visione fasulla della vita, ma uno scrittore che la sostenga è sicuro di vendere.
Negli anni Ottanta furoreggiavano autrici che raccontavano la storia di donne che conquistavano tutto ed erano pure amate dagli uomini (ahimè che grande bugia) per un pubblico poco acculturato.
La Taylor in "Una vera donna" ci racconta di Emma Harte e del suo impero, in "L’eredità di un sogno", narra dei nipoti di Emma Harte che lottano tra loro per conquistare l’impero finanziario di Harte.
La nipote preferita, Paula, è sposata con Fairley, nipote dell’uomo che l’aveva in gioventù tradita. La ragazza però non è felice, segretamente ama il nipote di Blane, amico fidato di Emma.
Intrighi, passioni, morti, sono le componenti di questo romanzo che è la brutta copia di "Una vera donna". Non c’è pathos, non c’è ritmo, le frasi sovente sono sconnesse (l’ho letto in traduzione sicuramente avrà perso molto).
È un prodotto in serie che ormai non ha più il fascino della novità dei romanzi precedenti. Libro utile per riempire un momento di noia.
L’eredita’ di un sogno
Amazon.it: 6,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’eredità di un sogno
Lascia il tuo commento