Segnate sul calendario la seguente data: 3 marzo 2015. E’ il giorno in cui esce “Il passato è una bestia feroce”, il primo thriller di Massimo Polidoro, in cui un giornalista indaga sulla scomparsa di una ragazzina, avvenuta più di trent’anni prima.
Per l’uscita del romanzo, l’autore ha deciso di coinvolgere 100 lettori in una squadra di lancio, i quali hanno la possibilità di leggere il romanzo in anteprima e di essere coinvolti, quindi, in prima persona nella fase di lancio del libro. La squadra di lancio è un’iniziativa inedita, perlomeno in Italia, a cui ho la fortuna di partecipare. Il gruppo è composto da persone provenienti da tutta l’Italia e di tutte le età, accomunata dalla passione della lettura. Fin dal primo momento si è creato un clima allegro ed entusiasta, in cui ognuno propone le proprio idee ed opinioni senza esitazioni, nel nome della collaborazione. Inoltre, l’autore è sempre presente e disponibile, intervenendo nelle discussioni e dedicando tempo ai consigli e ai spunti proposti. In questo modo, non solo ci sentiamo sempre più coinvolti, ma abbiamo anche la possibilità di osservare da vicino come funziona il mondo dell’editoria.
Ho iniziato solo da qualche giorno la mia copia staffetta del romanzo: posso solo dire che la trama e le atmosfere descritte mi hanno catturato fin dalle prime pagine, ma non vedo l’ora di condividere con tutti voi le impressioni e le sensazioni che mi ha suscitato!
Per chi non lo conoscesse, Massimo Polidoro è giornalista e segretario nazionale del CICAP (comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze). Oltre ad essere un stimato ed apprezzato “esploratore dell’insolito”, in quanto si occupa di misteri e complotti, Massimo è anche uno scrittore. Nella sua carriera ha infatti pubblicato diversi saggi e romanzi, esordendo nella narrativa con “Il profeta del Reich”.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’esperimento della squadra di lancio per la promozione del libro di Massimo Polidoro
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Gialli, Noir, Thriller Narrativa Italiana Scrivere un libro News Libri Piemme Massimo Polidoro
Lascia il tuo commento