L’istinto del gatto
- Autore: Sonia Sacrato
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2022
Sonia Sacrato, dopo aver pubblicato La mossa del gatto, torna in libreria con una nuova avvincente avventura, intitolata L’istinto del gatto, edito da Newton Compton (2022).
Protagonista la giovane e alquanto complicata Cloe, insegnante di storia dell’arte, che tornando a Torino dopo una lunga supplenza conosce Alex, giornalista in erba, che la coinvolge, suo malgrado, in una strana storia. Protagonista un violino che nessuno vuole. Spedito dal carcere, la giovane destinataria lo rifiuta, così il pacco torna al magazzino della ditta di spedizioni. Dopo un anno giace ancora lì, abbandonato. E poi, perché al suo interno c’è un biglietto, datato 13 febbraio 1983, per andare ad assistere alla proiezione di un film al vecchio cinema Statuto a Torino? Che cosa significa? Gli avvenimenti precipitano ulteriormente quando l’uomo contattato da Alex per avere delucidazioni viene trovato morto. Tanto mistero e poca luce. Ma il fascinoso gatto Pablo presto ci mette lo zampino, aiutando gli umani che brancolano nel buio.
L’istinto del gatto è un libro che si divora con avidità. È un giallo, ma è anche un viaggio disincantato tra le vie di Torino, tra le strade della movida e il mondo poco conosciuto delle drag queen. Non solo: si parla, con una precisione frutto di ricerca precisa e puntuale, di un tragico evento che segnò per sempre la città, l’incendio del cinema Statuto del 1983. Una vicenda che l’autrice dimostra di conoscere bene e a cui rende accurata giustizia.
Infine l’indagine condotta con lieve candore da due protagonisti non del settore, ma intuitivi e capaci. Nel complesso un bel giallo, per gli amanti del genere. Sorvegliati dalla vista aguzzina di un personaggio misterioso: il gatto Pablo!
L'istinto del gatto
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Agli amanti dei libri gialli e dei gatti in particolare.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’istinto del gatto
Lascia il tuo commento