L’ultima canzone
- Autore: Nicholas Sparks
- Casa editrice: Frassinelli
- Anno di pubblicazione: 2009
Ipnotizzante, L’ultima canzone è un libro di Nicholas Sparks pubblicato nel 2009.
La storia si concentra sul rapporto di Veronica Miller e del padre Steve che, dopo aver divorziato dalla moglie, chiede ai figli di trascorrere l’estate insieme. Veronica, detta anche Ronnie, si troverà costretta a trascorrere l’estate lontana dagli amici nel sud degli Stati Uniti. Quando le sembrava che tutto stava andando a rotoli, conoscee il giovane Will, un giocatore di pallavolo che si innamora della giovane.
I due innamorati trascorrono momenti indimenticabili insieme, fino a quando Steve accusa un malore. Ronnie scoprirà che il padre soffre di cancro e che gli rimangono pochi mesi di vita. Decide di stare al suo fianco fino alla fine, riscoprendo un rapporto che ormai era andato perduto. Questa sarà una delle estati più importanti per Ronnie: scoprirà cos’è il vero amore con Will e scoprirà quanto il padre sia importante nella sua vita.
In questo romanzo, Sparks riesce a colpire e a ipnotizzare tutti i suoi lettori, facendoli vivere con i loro occhi la storia di Ronnie che, all’improvviso, si trova a scoprire un nuovo lato della vita che non aveva mai esplorato.
Il romanzo è diverso dal solito genere di Sparks in quanto i protagonisti sono adolescenti.
Considero questo libro uno dei migliori scritti da Sparks, perchè con le sue semplici parole è riuscito a farmi piangere e ad emozionare come solo lui riesce a fare.
Il libro è stato subito seguito l’anno successivo dall’uscita del film del quale Sparks è produttore.
L'ultima canzone
Amazon.it: 10,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’ultima canzone
Lascia il tuo commento