La Battaglia dei Draghi
- Autore: Chiara Guidarini
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2017
“La Battaglia dei Draghi” di Marco Berardi è un innovativo epic-fantasy a sfondo drammatico, un libro fresco di pubblicazione ma dalla lunga gestazione. Il nome dell’opera potrebbe trarre in inganno, infatti leggendo il titolo sembrerebbe il solito romanzo fantasy ma, sfogliandone ogni singola pagina, facendo attenzione al minimo dettaglio, dall’inizio alla fine, comprenderete che nell’ambientazione, seppur di fantasia, vi sono assimilati usi e costumi storici del medioevo vero e proprio con notevole ed insolita accuratezza.
Ciò lo si evince dalla caratterizzazione dei personaggi. Il modo di parlare, di ragionare e di agire degli stessi è studiato con perizia dall’autore Marco Berardi e concretizzato dalla mano della scrittrice di professione Chiara Guidarini, già autrice di molti libri fantasy. Per una sensazione personale, lo stesso nome dell’autore sembra richiamare personaggi de “La Gerusalemme Liberata”.
La trama racconta di umani che vivono in un mondo futuro, dove la tecnologia è misteriosamente scomparsa. Compaiono all’improvviso creature che in un passato remotissimo erano considerate leggendarie. Il male assoluto, in questo mondo, prende le sembianze di un dragone rosso spropositatamente grande e infinitamente malvagio. La storia dei protagonisti, parte proprio in questo scenario, dopo secoli di morte e distruzione seminata dalle orde di creature della notte e dal loro signore. In questo caos destinato a concludersi con l’imminente distruzione del mondo, l’avverarsi di una vecchia e quasi dimenticata profezia sembrerebbe l’unica speranza di salvezza per l’umanità
La Battaglia dei Draghi
Amazon.it: 39,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La Battaglia dei Draghi
Lascia il tuo commento