La Mennulara. Graphic novel
- Autore: Simonetta Agnello Hornby
- Genere: Fumetti e Graphic Novel
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Feltrinelli
- Anno di pubblicazione: 2018
In una nuova rinnovata versione il romanzo d’esordio di grande successo di Simonetta Agnello Hornby, "La Mennulara", è stato di recente implementato di apporti ad opera della stessa autrice.
L’autrice aveva messo per iscritto l’intera storia, ma si erano persi alcuni passaggi narrativi sui quali Simonetta Agnello Hornby, aveva sempre in animo di ritornare. È stata così data vita ad una nuova versione rinnovata ed accresciuta che include aspetti inesplorati restituendo maggiore intensità ad ambienti e personaggi.
A questa ultima versione si aggiunge, una altra nuova veste editoriale, una graphic novel ad opera di Massimo Fenati, edita da Feltrinelli nel 2018, che seguendo fedelmente le indicazioni dell’autrice, amplia figurativamente la narrazione includendo anche i nuovi capitoli della storia.
Pare prenda corpo, la visione “cinematografica” del romanzo che l’autrice ha più volte ricordato essere stata ispiratrice del romanzo quando si trovava in una sala d’aspetto di un aeroporto, esattamente il 2 settembre del 2000 in attesa di prendere un volo per Londra dove esercitava la professione di avvocato.
Un libro di successo, tradotto in più lingue e diffuso in molti paesi, che adesso completa il quadro narrativo rendendo le parole anche immagini, disegni accattivanti con cui si segue il racconto di Rosaria Inzerillo, la Mennulara.
Due percorsi paralleli della stessa storia, che ne accrescono l’interesse per una sempre maggiore fruizione di un eccellente romanzo che ha visto l’affermazione dell’autrice facendone una scrittrice stimata ed apprezzata.
La Mennulara: Graphic novel
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La Mennulara. Graphic novel
Lascia il tuo commento