La bambina perduta
- Autore: Maria Venturi
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2006
Dimentichiamo tutto e andiamo avanti. Detta così suona facile, basta voltare pagina e vivere ogni giorno come una nuova, magnifica esperienza.
Certo, questo consiglio lo diamo e lo abbiamo dato un po’ tutti, ma quando la ferita è profonda e ci tocca in prima persona… beh, la cosa potrebbe risultare un tantino più complicata.
Subire violenze a undici anni, quando il corpo è ancora acerbo, figlio di quella voglia di giocare senza malizia, senza pensare alla distinzione dei sessi, soltanto con il sorriso sulle labbra e la voglia di correre, spensierati…
E quel sorriso che svanisce per colpa di una bestia, un orrore di uomo che vuole rubare un’innocenza che è un diritto…
Rinascere. Parola decisa, parola meravigliosa, un verbo che è un inno alla gioia, ma è anche terribilmente difficile da mettere in atto…
La vita sembra scorrere tranquilla: matrimonio, figli, lavoro…
In realtà qualcosa dentro di lei albergherà sempre, un tarlo furibondo che ormai le ha dilaniato cuore e anima, lasciando soltanto qualche brandello di gioia.
Ma è proprio da quei brandelli che lei dovrà ricostruire il suo mondo…
Maria Venturi ci narra una storia dolce e a sprazzi e drammatica, una rivincita con noi stessi che tutti noi vorremmo prenderci ma che, sovente, abbiamo paura di affrontare.
Una piccola grande storia da leggere e capire, da ricordare e ricordare ancora, per capire che la forza dentro noi può essere grande, grandissima, immensa.
E questo è un messaggio meraviglioso…
La bambina perduta
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La bambina perduta
Lascia il tuo commento