La bella addormentata nel borgo
- Autore: Maureen Kelli
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2022
Maureen Kelli, appassionata lettrice, da qualche anno ha scoperto il fascino della scrittura, la meraviglia di creare storie e dare vita a nuovi personaggi in perenne equilibrio tra il romanticismo tipico del romance e gli interrogativi del Giallo.
Ora pubblica La bella addormentata nel borgo (Edizioni del Loggione, 2022) che, sulle scie di una famosa fiaba, ricostruisce una vicenda dai toni sentimentali potenti.
La bella addormentata nel borgo racconta la storia di Aurora, splendida ragazza, che, in una notte di Natale dell’anno 2000, subisce, appena nata, una terribile maledizione:
Prima che l’ultimo ritocco della mezzanotte annunci l’ingresso nel giorno del suo diciottesimo compleanno, la ragazza si pungerà con un ago e morirà.
A scagliare il sortilegio è una donna, Amanda Blake, moderna Malefica:
Alta, incredibilmente magra ed emaciata, indossava un lungo soprabito di pelle nera, così come neri erano i capelli che portava corti e ingellati, aveva degli occhiali scuri e i tacchi alti facevano rimbombare l’eco dei suoi passi in tutto il castello.
Per quale motivo Amanda lancia questa maledizione? Che vita avrà la piccola Aurora?
La giovane, cresciuta nella vastità degli Stati Uniti, riuscirà a sconfiggere il terribile sortilegio?
Una fiaba dei tempi nostri, scritta con una prosa minuziosa e scorrevole. Una trama lieve e soave, ma compatta e ben costruita.
Per chi ama le belle storie, ricche di sentimenti e di pathos. Una vicenda sentimentale che si fa leggere con intensità e curiosità, tra romanticismo e finzione letteraria.
La bella addormentata nel borgo. Nuova ediz.
Amazon.it: 13,86 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi ama le storie romantiche, ricche di sentimento.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La bella addormentata nel borgo
Lascia il tuo commento