La casa sul promontorio
- Autore: Romano De Marco
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Salani
- Anno di pubblicazione: 2022
Romano De Marco torna in libreria con un nuovo romanzo destinato a diventare un sicuro bestseller, intitolato La casa sul promontorio (Salani, 2022). Un giallo perfettamente congegnato, con una trama ricca di suspense e di mistero.
La storia è quella di uno scrittore di gialli: Mattia Lanza. Mattia è ricco, bello, e invidiato, ma la sua vita subisce un contraccolpo quando una sera torna a casa e trova i cadaveri di sua moglie e dei suoi due figli, orribilmente uccisi e impilati uno sopra l’altro. Accusato e assolto, cerca di raggiungere la tanto agognata serenità due anni dopo, cercando di scrivere un nuovo libro.
La sua agente, e non solo, gli affitta una casa sul promontorio di PuntaAcquaBella, in Abruzzo. Lì lo scrittore cerca la tranquillità, ma trova solo misteri. Ad esempio, in casa su di un ripiano nota una scatola pesante, con oggetti alquanto strani. Inoltre chi è quella signora anziana, con i vestiti dismessi che lo osserva con occhi truci? E la sua vicina, Eva Albani, cosa nasconde dietro questo improvvisato ritiro dal mondo? Da cosa fugge?
Un giallo narrativamente perfetto, un registro narrativo incalzante, che mette ansia nel lettore, desideroso di giungere a una conclusione. Personaggi e ambientazione minuziosamente descritti. La casa sul promontorio è una lettura ad alto tasso adrenalinico, il cui scioglimento narrativo lascia il lettore in preda a emozioni contrastanti. Nel completa il quadro un ottimo scavo introspettivo nell’animo e nella psicologia dei personaggi.
La casa sul promontorio
Amazon.it: 16,05 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto agli amanti del giallo.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La casa sul promontorio
Lascia il tuo commento