La cura del Gorilla
- Autore: Sandrone Dazieri
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Einaudi
“Gorilla si nasce, Socio si diventa” (Claudio Bisio)
Lo so, iniziare la recensione di un libro con una frase dell’attore che interpreta il personaggio principale su celluloide non è consuetudine, ma questa volta ho voluto fare un’eccezione. Se il cinema può avvicinare decine di persone al magico mondo della letteratura, ben venga questa collaborazione.
Il Gorilla è tornato. Chi è il Gorilla? Un detective decisamente sopra le righe, un po’ giustiziere e un po’ idealista. Un incrocio tra Mel Gibson, Bruce Willis e Vin Diesel. Insomma, ho reso l’idea.
In questa storia dovrà affrontare non uno, bensì due misteri. Tra bande di albanesi che vogliono fargli la pelle, assassini improvvisati e donne seducenti nonché pericolose, il Gorilla dovrà farsi aiutare dal suo alter ego, il Socio, per portare a casa la pellaccia. E non sarà per nulla facile…
Sandrone Dazieri nasce in quel di Cremona negli anni sessanta.
Prima di diventare scrittore ha fatto il cuoco, il facchino e persino il buttafuori. La serie del Gorilla, pubblicata da Mondadori, è apprezzata da moltissimi fans.
Un libro che parte in sordina, quindi diventa un pugno nello stomaco, prima di accarezzarci e farci perdere i sensi.
Una storia da leggere col fiato sul collo, un ritmo narrativo fantastico per una vicenda che vi scombussolerà, dentro e fuori.
Sandrone Dazieri con “La cura del Gorilla” (Einaudi Stile Libero, 2001, pp. 500, euro 11,50) fa centro un’altra volta, e lo fa con il suo solito stile. Uno stile che amerete, se non lo conoscete. E se lo conoscete già, sapete già ciò che vi spetta.
La cura del gorilla (Le indagini del Gorilla Vol. 2)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La cura del Gorilla
Lascia il tuo commento