La donna del capitano
- Autore: Kate Coscarelli
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sonzogno
Scelte di vita obbligate, come quella di vivere accanto a un ufficiale. Una vita affascinante, una vita avventurosa. Una vita colma di sorprese, ma anche di rischi e dolori.
La bella e affascinante Chili, moglie di un alto ufficiale, viene purtroppo ritrovata uccisa.
Sembra un suicidio, ma se così fosse l’autrice non avrebbe avuto di che scriverne per centinaia di pagine. Le sue amiche non credono affatto a quell’ipotesi: conoscevano bene la donna e nulla avrebbe potuto farle prendere quella decisione. Iniziano quindi a indagare sulla vita dell’amica e sui doveri del marito: obblighi che sono al di sopra di tutto. A furia di scavare il disegno che lentamente ne uscirà sarà tanto meraviglioso quanto agghiacciante.
Con La donna del capitan (Sonzogno, 1990) Kate Coscarelli ci porta in un mondo che corrisponde in tutto e per tutto al nostro tranne che per le regole non scritte, regole che conoscono soltanto i partecipanti a quel gioco. Un gioco affascinante, con ricchi premi, ma anche un gioco pericoloso in cui si può perdere tutto. Persino la vita.
Un libro scritto con una penna delicata ma incisiva, una storia che parte in silenzio, ma che poi deflagrerà in tutto il suo splendore e in tutta la sua prepotenza. Da leggere per passare ore liete. Magari con qualche scossone.
La donna del capitano Kate Coscarelli CDE 1991
Amazon.it: 6,80 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La donna del capitano
Lascia il tuo commento