La giusta distanza
- Autore: Sara Rattaro
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2020
Sara Rattaro, genovese, laureata in Biologia e Scienze della Comunicazione, è autrice di diversi libri: Non volare via, Niente è come te, Splendi più che puoi e altri. Ora torna in libreria con La giusta distanza (Sperling & Kupfer, 2020), un libro sull’amore, sui sentimenti, basato su questo precetto: “Una mancanza che ti sbrana da vicino”.
Questa è la definizione di “distanza”: ovvero quello spazio che intercorre tra due persone. Una spazio che li allontana, li attrae, in un continuo gioco di rimandi e di ricongiungimenti, tutto all’insegna costante dell’amore, per il quale:
La bellezza di un amore non è né all’inizio né alla fine, è nel mentre.
La storia di cui si parla è quella tra Aurora e Luca, con lei che vola in Inghilterra per vivere il suo amore per Raffaele, lasciando in Luca un vuoto e una sofferenza incolmabile. Ma Raffaele dopo un grave incidente muore e allora sarà ancora una volta Luca a raccogliere i cocci di ciò che è rimasto nel cuore di Aurora. Una seconda possibilità per un amore che è stato altro, che è come una:
fiammata che ha saputo divampare finché ha trovato ossigeno da bruciare.
La giusta distanza è una storia ben scritta, dal forte accento introspettivo e prospettico. Una storia che insegna il lungo e tortuoso cammino dell’amore e dei sentimenti. Infatti, nel libro c’è una profonda riflessione sui sentimenti e sulla loro effettiva durata che trascina il lettore, librandolo alto nei cieli dell’esistenza umana e delle sue affezioni… Una lettura che induce alla meditazione con saggezza e umanità, per cercare di comprendere e di vivere appieno quel sentire, a tratti doloroso e a tratti gioioso e brillante, chiamato AMORE.
La giusta distanza
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama i testi di psicologia, i testi che raccontano e parlano di amore in tutte le sue sfaccettature.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La giusta distanza
Lascia il tuo commento