Per tutti gli appassionati di Wilbur Smith arriva un’ottima notizia: La guerra dei Courtney (HarperCollins, trad. S. Caraffini) sarà disponibile da domani, 19 maggio, in edicola con il giornale "Il Sole 24 ore". Il libro, l’ultimo di una saga familiare che ha conquistato i lettori di tutto il mondo, resterà acquistabile per un mese al prezzo di 12.90 euro (in aggiunta al prezzo del quotidiano).
Sono 55 anni che Wilbur Smith consegna romanzi a un pubblico sempre più vasto e affezionato; i suoi libri hanno venduto oltre 130 milioni di copie nel mondo e sono stati tradotti in 26 lingue. Con La guerra dei Courtney ha scritto l’ultimo capitolo di una delle sue amatissime saghe (tra le altre più famose, da citare il ciclo dedicato all’Antico Egitto e le serie dedicate ai Ballantyne e a Hecot Cross).
Siete curiosi di scoprire di cosa parla il romanzo che metterà la parola fine alla storia dei Courtney, iniziata alla fine del ’600? Ecco qualche anticipazione sulla trama.
La guerra dei Courtney: trama
Parigi, 1939. La seconda guerra mondiale ha appena iniziato a dilaniare l’Europa, ma si è già rivelata per l’inferno che sarà per i successivi sei anni. Saffron Courtney e Gerhard von Meerbach, separati migliaia di chilometri, lottano per sopravvivere. Saffron, reclutata e inviata in Belgio per scoprire in che modo i nazisti si sono infiltrati nella rete di operazioni speciali in cui opera, è costantemente inseguita da una spia tedesca. Gerhard, invece, continua a combattere per la Germania, nella speranza di poterla un giorno vedere salva da Hitler. Riuscirà a salvarsi da Stalingrado? Potranno i due innamorati finalmente ritrovarsi?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “La guerra dei Courtney” di Wilbur Smith in edicola con Il Sole 24 Ore
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Wilbur Smith Libri in edicola
Lascia il tuo commento