Haruki Murakami è uno degli scrittori più amati del mondo, i suoi romanzi, bestseller da milioni di copie, sono stati tradotti in oltre 50 lingue.
Le atmosfere suggestive, oniriche, intense e delicate che crea hanno reso la maggior parte dei suoi romanzi davvero eccezionali. Tra questi ne ricordiamo alcuni, come
- "Norwegian Wood",
- "After dark",
- "La ragazza dello Sputnik",
- "1Q84",
- "Dance Dance Dance",
- "Kafka sulla spiaggia",
- "L’incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio", l’ultimo romanzo.
Leggere Murakami Haruki è un’esperienza da provare, almeno una volta nella vita.
E dopo averlo letto, chissà, magari potrebbe venirvi voglia di scrivergli e potrete farlo, ecco come.
La posta di Murakami
La casa editrice Shinchosha ha annunciato che Murakami curerà una sorta di posta del cuore per i suoi fan sul sito "Murakami-san no tokoro” (“Il luogo del Signor Murakami”).
Lo scrittore aiuterà con i problemi di cuore, ma anche esistenziali, i suoi lettori, che potranno scrivergli, dal 15 gennaio (probabilmente fino alla fine del mese), in giapponese, ma anche in altre lingue. Le risposte alle domande scelte dall’autore, fa sapere la casa editrice, arriveranno entro metà marzo.
"Dopo così tanto tempo voglio scambiare email con i miei lettori".
L’URL del sito web o l’indirizzo email per inviare le domande non sono ancora disponibili, come ha riferito il portavoce della casa editrice.
I fan in attesa e in trepidazione intanto si chiedono: questo scambio epistolare con i suoi lettori diventerà uno dei prossimi libri di Murakami, uno degli autori da sempre in lizza per la corsa al Nobel per la Letteratura?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La posta di Murakami: inizia il 15 gennaio lo scambio epistolare con i fan
Lascia il tuo commento