La ragazza nella nebbia è arrivato nei cinema italiani il 26 ottobre 2017 ed è tratto dal libro omonimo di Donato Carrisi, che ha diretto anche il film e ne ha scritto la sceneggiatura.
Per chi ancora non l’avesse visto o volesse rivedere di nuovo uno dei thriller più amati degli ultimi anni, questa sera La ragazza nella nebbia andrà in onda alle 21.10 su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre).
Il protagonista della pellicola è Toni Servillo che vestirà i panni dell’agente speciale Vogel, un personaggio misterioso ed enigmatico.
Il libro di Carrisi - uscito nel 2015 - è stato il thriller italiano più venduto all’estero, vendendo oltre tre milioni di copie nel mondo e diventando un vero e proprio best seller. Vediamo i dettagli della trama, il cast e il trailer del film.
La ragazza nella nebbia: la trama del film
La trama del film sarà molto fedele a quella del libro che è ambientato ad Avechot, un piccolo paese situato in una valle tra le Alpi.
La nebbia copre ogni cosa, compresa l’auto dell’Agente Vogel che ha un incidente e finisce in un fosso.
L’uomo non ha ferite eppure i suoi vestiti sono ricoperti di sangue: come è possibile? Vogel non ha ricordi delle ultime ore e inizia ad essere seguito da uno psichiatra con cui ricostruisce gli ultimi mesi della sua vita, che sono stati complicati.
Poco tempo prima, infatti, l’agente Vogel si era occupato del caso della scomparsa di Anna Lou, una ragazza di 16 anni dai capelli rossi e le lentiggini. Fuga, rapimento: tutte queste piste si incrociano con il forte impatto del caso sui media, che richiede l’intervento dell’agente Vogel.
Il ruolo dell’agente, infatti, è quello di pilotare i media creando un mostro, colui che ha spezzato la vita della povera ragazza scomparsa.
Questa persona è il professor Martini, colpevole ideale da gettare nelle fauci del pubblico assetato di giustizia e voyeurismo televisivo.
Ma le domande sono ancora tante, tra cui come mai Vogel è ancora in paese, chi sia il responsabile dell’incidente e di chi sia il sangue sui suoi vestiti.
La ragazza nella nebbia: cast e trailer
Oltre a Toni Servillo, nel cast troviamo Alessio Boni, che interpreterà il ruolo del professor Loris Martini, insegnante di letteratura ritenuto il principale sospetto da Vogel e dai media; Lorenzo Richelmy nei panni dell’Agente Borghi; Michela Cescon nei panni dell’Agente Mayer; lo psichiatra Flores interpretato dall’attore Jean Reno, che recita in italiano.
Di seguito il trailer ufficiale del film:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La ragazza nella nebbia, stasera in tv: trama e trailer del film con Toni Servillo
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Gialli, Noir, Thriller Donato Carrisi Dal libro al film
Lascia il tuo commento