La scienza della personalità. Come cambiare quello che non ci piace di noi
- Autore: Gary Small e Gigi Vorgan
- Genere: Autostima, motivazione e pensiero positivo
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Feltrinelli
- Anno di pubblicazione: 2020
Avete mai pensato a quegli aspetti di voi stessi che davvero non sopportate più e che non avete mai nemmeno sopportato? Molto spesso la risposta è sì, accompagnata dalla credenza di non poter fare nulla che possa modificare il nostro modo di agire, interagire e gestire alcune azioni/ momenti quotidiani…
Credenza che non trova conferma in molti studi di ricerca, che affermano che invece, se accompagnati e seguiti da professionisti, è possibile cambiare quegli aspetti di noi.
La scienza della personalità. Come cambiare quello che non ci piace di noi di Gary Small e Gigi Vorgan (Feltrinelli, 2020, trad. P. Poli) si presuppone essere uno strumento di cambiamento, che accompagna il lettore nel percorso di presa di consapevolezza degli aspetti del proprio carattere e della propria personalità.
Alcuni esercizi e piccoli accorgimenti sono alla base del percorso di cambiamento che il lettore può mettere in atto, accompagnati dal suggerimento di rivolgersi a esperti professionisti per poter svolgere il cambiamento nel migliore dei modi e non rischiare di regredire a stadi precedenti.
Professionisti psicologi, psichiatri e terapeuti possono essere coloro che ci guidano nel percorso di cambiamento, alla base del quale, tuttavia, non può mancare una forte spinta motivazionale, la quale consente di mettersi in moto verso un processo di trasformazione di se stessi.
Cambiare in parte il proprio modo di fare e la propria personalità è possibile, e anche se sicuramente non si tratta di un percorso facile e di breve durata, se mosso da una forte motivazione personale porta a grandi successi.
La scienza della personalità: Come cambiare quello che non ci piace di noi
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La scienza della personalità. Come cambiare quello che non ci piace di noi
Lascia il tuo commento