La signora Morgenstern e il tradimento
- Autore: Marcel Huwyler
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2023
Dopo il successo dell’edizione del libro intitolato La signora Morgenstern e il male, Marcel Huwyler torna in libreria , allietando il suo pubblico con una nuova avventura della signora Morgenstern, intitolato La signora Morgenstern e il tradimento (traduzione di Claudia Crivellaro), edito da Emons Edizioni.
Chi è la signora Morgenstern? È, all’apparenza, una dolce e simpatica maestra in pensione; che, in realtà, fa parte dell’agenzia Tell dei servizi segreti segretissima, che si occupa di giustiziare tutti coloro che commettono reati vari, non punibili secondo la legge. Spesso ha, così, eliminato persone con metodi “del tutto creativi”, ed è molto apprezzata per questo motivo. Fa coppia fissa nel lavoro con Miguel, un agente con esperienza nell’esercito e in un’agenzia di sicurezza americana come contractor.
Qui sono chiamati ad un incarico speciale: quello di far luce su di un attentato a Felicitas Saminada, una politica che sta per proporsi alla elezione di consigliere federale. Succede che:
Saminada davanti al leggio che saluta il pubblico, viene sbalzata indietro da una forza invisibile e scaraventata a terra. Immediatamente dopo lo sparo, il caos più totale. A causa del rimbalzo il proiettile ha proseguito per sette metri e mezzo colpendo alla testa una persona che si trovava nel settore visitatori ferendola mortalmente. Vittima è Zalina, otto anni.
Per una serie di concause decisamente fortuite l’attentatore è ben presto arrestato, dopo essere stato individuato. Si tratta di:
Connor Wyatt Beckham, ex soldato speciale, tiratore scelto, attualmente libero professionista. Sicario, per la precisione.
Ma è veramente lui il colpevole? È possibile che un tiratore scelto come lui sbagli clamorosamente il bersaglio? Una volta arrestato, Connor muore in cella, avvelenato, in un carcere di massima sicurezza. Chi lo ha ucciso e perché?
Parallelamente, la signora deve occuparsi anche di un altro mistero che la coinvolge in prima persona.
Lei, infatti, legge su un giornale una notizia che la sconvolge:
Trovato un cadavere sul ghiacciaio di Nollen, sopra Zermatt, una persona mummificata, un uomo morto da decenni. In base al cranio è stato creato un identikit dall’aspetto che l’uomo avrebbe potuto avere da vivo.
Chi è l’uomo di cui si parla? Cosa ha a che fare con la nostra protagonista?
Il romanzo è una piacevole e avvincente lettura. Incentrato, principalmente, su una figura di donna, alquanto strana, ma preparata e intuitiva; il libro è ricco di colpi di scena. Scritto con una prosa fluida ed elegante, è una lettura per gli amanti del genere. Non solo: per chi ha amato il primo libro con questo non potrà che divertirsi, e anche un po’commuoversi.
Alla prossima, piacevole, avventura, signora Morgenstern!
La signora Morgenstern e il tradimento
Amazon.it: 14,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i gialli.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La signora Morgenstern e il tradimento
Lascia il tuo commento