Va in onda questa sera su Paramount alle 21.10 il film del 1984 La storia infinita, ispirato all’omonimo romanzo di Michael Ende. Scopriamo insieme trama e trailer di questa pellicola, che, diretta da Wolfgang Petersen, continua a quasi quarant’anni dalla sua prima proiezione a conquistare il pubblico. La sua capacità di celebrare il potere delle storie e l’immaginazione, infatti, supera i limiti imposti dal passare del tempo e dall’avanzare delle tecniche di ripresa e degli effetti speciali.
La storia infinita: trama
Il piccolo Bastian, riservato e sognatore, è bullizzato da alcuni compagni di scuola. Proprio mentre cerca di sfuggire all’ennesimo atto di bullismo, Bastian trova rifugio in una libreria e resta affascinato dal misterioso libro che sta leggendo il proprietario, intitolato La storia infinita. Approfittando della sua distrazione, Bastian scappa con il volume, che subito inizierà a leggere avidamente.
La storia infinita racconta del regno di Fantàsia, minacciato da un’oscura entità distruttrice, il Nulla, e governato dall’Infanta Imperatrice, gravemente malata. Solo un eroe potrà salvare la ragazza e il regno: il compito viene affidato al giovane Atreyu.
Atreyu affronta pericolose avventure, perde e guadagna compagni di viaggio preziosi sotto gli occhi attenti di Bastian, che si scoprirà molto più coinvolto dal racconto di quanto potesse immaginare. A Bastian e alla sua capacità di credere ai sogni, infatti, spetta il compito inizialmente affidato ad Atreyu: impedire che il Nulla distrugga ogni cosa.
Guarda il trailer del film
Su YouTube non è disponibile il trailer del film in lingua italiana: di seguito potete trovare il trailer in lingua originale.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La storia infinita: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento